facebook rss

Maurizio Lauro è il tecnico della Nuova Samb di Vittorio Massi

SERIE D - Il tecnico ischitano, ma grottammarese di adozione, ha firmato l'accordo. Ora il diesse Stefano De Angelis potrà iniziare a costruire la squadra. Piacciono gli attaccanti Alessandro e Broso, i centrocampisti Paolini e Candellori, il difensore Tomas
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Maurizio Lauro è l’allenatore della Nuova Samb di Vittorio Massi. Notizia nell’aria da giorni, adesso c’è anche l’ufficialità. Le parti si sono incontrate nel pomeriggio ed in serata ecco la fumata bianca.

 

Massi, Lauro e De Angelis

Lauro, classe 1981, ischitano ma grottammarese d’adozione è reduce dalla parentesi all’Alessandria, salvata al playout del girone B di Lega Pro con il San Donato. Nella sua carriera ha anche allenato il Castelfidardo in D e il Mantova in C. Calcisticamente è cresciuto nell’Ascoli dove ha anche esordito in Serie A e qualche anno fa ha allenato l’Under 16. Ha vestito anche le maglie di Chieti, Reggina, Cesena e Ternana disputando numerose partite nella massima serie e in B.

 

Si tratta del secondo tassello messo  a segno da Vittorio Massi dopo il direttore sportivo Stefano De Angelis. Insomma l’imprenditore sambenedettese si sta muovendo con largo anticipo ed ha già messo a segno due colpi importanti completando gli slot diesse e allenatore. Ora De Angelis potrà iniziare a costruire la squadra anche se poi, effettivamente la nuova società, esistendo ancora quella di Renzi o di un eventuale nuovo acquirente non si potrà chiamare inizialmente Sambenedettese.

 

Un progetto ben delineato e tracciato quello di Massi che nell’operazione da ufficializzare entro i primi giorni di luglio, coinvolgerà anche altri imprenditori locali. Farà parte del pool anche Luigi Rapullino, amministratore delegato di “Sideralba”, che sponsorizzerà il nuovo club.

 

Ora la palla passa a Stefano De Angelis che avrà il compito di allestire la nuova formazione. In tal senso proseguono i contatti con il bomber del Lumezzane Danilo Alessandro che il diesse rivierasco conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenza a Campobasso. Alessandro è seguito, però, anche da Livorno, Casertana, Trapani e Pistoiese. Altro nome caldo, ma questo per la difensa rossoblù è quello di Luka Tomas che lo scorso anno aveva vestito la maglia della Samb e che non aveva rinnovato l’accordo con Renzi per divergenze economiche. Il centrale croato è approdato poi al Lumezzane con cui ha vinto il campionato di Serie D.

 

Piacciono anche l’attaccante Antonio Broso ed i centrocampisti Simone Paolini e Kevin Candellori della Fidelis Andria. L’obiettivo di De Angelis sarà anche quello di completare il parco under dove potrebbero restare alcuni dei protagonisti dell’ottima stagione del Porto d’Ascoli come Pietropaolo ed Evangelisti.

 

Infine Vittorio Massi si è recato ad Ascoli per rispondere alla convocazione della Procura Federale della Figc. L’imprenditore sambenedettese era accompagnato dal suo legale Carlo Rombolà e ha deposto in merito ai fatti verificatisi prima della stracittadina tra Samb e Porto d’Ascoli.

 

Dal fronte occidentale, cioè Roma e cioè Renzi, non arrivano notizie di rilievo. E’ tornato a calare il silenzio anche se continuano a girare sempre le voci di una possibile cessione della Samb all’imprenditore Francesco Angelini. Ma per ora nulla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X