facebook rss

Da Colli alla Provenza per Maria Maddalena: partita la pedalata di fede di Luciano Gabrielli

IL 75ENNE ex campione di ciclismo negli anni Settanta è partito per raggiungere Saintes Marie de la Mer, in Provenza (Francia), dove sono conservati i presunti resti della Santa a cui lui è devoto
...

Luciano Gabrielli, a sinistra il sindaco Andrea Cardilli

 

Campione di ciclismo negli anni Settanta, il 75enne Luciano Gabrielli è partito oggi lunedì 5 giugno da Colli del Tronto per un viaggio in bicicletta fino a Saintes Maries de la Mer, in Provenza (Francia), dove sono conservati i presunti resti di Maria Maddalena. La partenza era stata programmata a maggio, poi posticipata.

 

Prima di mettersi in viaggio i saluti anche del sindaco Andrea Cardilli per questa pedalata che prevede un percorso in cui dovrà coprire circa 200 chilometri al giorno, accompagnato da un suo amico in camper. Fra una settimana sarà giunto a destinazione.

 

Luciano Gabrielli è mosso dalla grande devozioni nei confronti di Maria Maddalena dopo essere rimasto folgorato dalla sua figura in seguito alla lettura di un libro sulla sua storia. Quella della donna che assiste al calvario di Gesù Cristo e poi veglia sulla sua tomba. Perseguitata, lasciò la Palestina per giungere a Saintes Marie de la Mer a bordo di una piccola imbarcazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X