facebook rss

Monitoraggio delle reti gas a Maltignano

IL SINDACO Armando Falcioni ha incontrato in Comune Italgas, che ha presentato “Picarro Surveyor”. Montata su automezzi di servizio garantisce la presenza di gas nell’aria di tre ordini di grandezza superiori a quelli attualmente in uso
...

 

Il sindaco di Maltignano, Armando Falcioni, ha incontrato oggi rappresentanti di “Italgas” (società concessionaria del servizio di distribuzione cittadina di gas naturale) che hanno illustrato le modalità operative adottate nell’esercizio della rete cittadina con particolare riferimento alle tecniche di monitoraggio delle condotte e di ricerca preventiva delle dispersioni attraverso tecnologie all’avanguardia.

 

E’ stato presentato “Picarro Surveyor”, tecnologia all’avanguardia nel campo delle attività di monitoraggio delle reti gas che offre vantaggi in termini di rapidità di svolgimento e ampiezza delle aree sottoposte a controllo. Montata sugli automezzi di servizio, infatti, garantisce una sensibilità di rilevazione della presenza di gas nell’aria di tre ordini di grandezza superiori a quelli attualmente in uso.

 

Il sindaco Falcioni: «Ringrazio Italgas per la sensibilità che ha avuto nell’individuare il nostro Comune per presentare un sistema innovativo a tutela della pubblica incolumità dei cittadini e per la salvaguardia dell’ambiente, considerando che i centri urbani di Maltignano capoluogo e Caselle sono tutti serviti dal gas naturale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X