facebook rss

I giovani di Croce Rossa e Legambiente per fare prevenzione contro il caldo e gli incendi

ASCOLI - I volontari saranno in Piazza del Popolo sabato 22 luglio, dalle ore 15,30 alle 20
...

 

Una delle iniziative in Piazza del Popolo della Cri di Ascoli

 

Prevenzione contro il caldo, scendono in campo i giovani di Croce Rossa Italiana di Ascoli e Legambiente, oggi sabato 22 luglio, in Piazza del Popolo dalle ore 15,30 alle 20.

 

Scopo dell’iniziativa, dal titolo “Cresce il Caldo, Cresce la prevenzione” è quello di promuovere la consapevolezza sulla prevenzione e la promozione di buone abitudini durante la stagione estiva, quando aumentano le attività all’aperto, i viaggi e le esperienze all’insegna del divertimento.

 

Tra i comportamenti da tenere in estate, ci sarà anche un focus su come agire in caso di incendio boschivo o domestico.

 

I giovani di Croce Rossa vi forniranno consigli e organizzeranno delle attività per i bambini sul corretto vestiario da utilizzare, gli orari più indicati per uscire, l’importanza dell’idratazione e di una corretta alimentazione per affrontare la stagione estiva in modo sano.

 

Per le azioni di prevenzione degli incendi boschivi l’associazione Legambiente, che è presente nel campo della prevenzione incendi da tempo, terrà sessioni informative su come identificare situazioni di rischio, quali comportamenti evitare nelle aree boschive e l’importanza della segnalazione tempestiva di eventuali focolai.

 

Per i casi di incendio domestico, i giovani di Croce Rossa metteranno in guardia da alcune azioni che possono essere causa di incendi accidentali, mettendo alla prova sia bambini che adulti sull’utilizzo in modo sicuro dei vari apparecchi elettrici e le precauzioni da adottare prima di partire per le vacanze.

 

Verranno distribuire creme solari ad alta protezione, acqua ed integratori donati da un’azienda del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X