facebook rss

Camminate ad Ascoli e San Benedetto, scacchi e sport a Castorano 

FINE LUGLIO ricco di iniziative dell’Unione Sportiva Acli. Nel capoluogo il 31 appuntamento con “La natura in città” che racconterà storia e tradizione della Quintana. In Riviera il 27 visita all’Antiquarium Truentinum. A Castorano tornano gli scacchi e proseguono i corsi di superjump e ginnastica
...

Scacchi a Castorano, camminate ad Ascoli e San Benedetto

 

Solito successo ad Ascoli con “La natura in città”, sesto appuntamento di “Salute in cammino per la cultura” promossa da anni dall’Unione Sportiva Acli Marche. L’iniziativa ha già fatto registrare circa settecento persone di ogni età che hanno partecipato a questi eventi organizzati nel centro storico della città. L’appuntamento è fissato ogni lunedì alle ore 21 con partenza da Piazza Arringo. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al 393.9365509, indicando nome, cognome e data di svolgimento dell’iniziativa. Prossimi appuntamenti: “La Quintana: storia e tradizione” (31 luglio), “Camminata per Sant’Emidio” (7 agosto), “Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva all’ascolana” (14 agosto), “L’acqua, i pozzi e le fontane” (21 agosto), “Gli antichi mestieri ascolani” (28 agosto).

 

CASTORANO – Prosegue il progetto dell’Unione Sportiva Acli, in collaborazione con il Comune. Domani, mercoledì 26 luglio, si torna davanti alla scacchiera per il secondo appuntamento (gratuito) con gli scacchi dalle ore 17 alle 20 nella biblioteca comunale di Via Roma. In programma lezioni e partite libere a cittadini di ogni età. Info: 344.2229927.

 

Ma “Castorano e lo sport 2023” prosegue anche con il corso gratuito di superjump tenuto da Chiara Carnevali. Si svolge il lunedì e mercoledì dalle ore 19,30 alle 20,30 nello spazio davanti al palasport. Info: 339.5261390. Poi c’è il corso, anche questo gratuito, di ginnastica posturale tenuto da Stefano Maoloni ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 20 nel parco comunale antistante il Municipio. Info: 349.2124529.

 

SAN BENEDETTO – Per “Camminata dei musei” visita guidata gratuita alla città e all’Antiquarium Truentinum giovedì 27 luglio a partire dalle ore 18,30. L’iniziativa è inserita nel programma della Festa della Madonna della Marina e realizzata anche questa dall’U.S. Acli provinciale col patrocinio del Comune di San Benedetto, il sostegno dell’assessorato alle politiche sociali e la collaborazione di Qualis Lab. Partenza alle 18,30 davanti al Museo del Mare di Via Colombo. Per partecipare prenotarsi al 393.9365509 indicando nome e cognome. Previsto un numero massimo di 40 partecipanti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X