di Lino Manni
Archiviata la sconfitta di Termoli l’Atletico Ascoli si concentra sul Campobasso di Andrea Mosconi. Domani, domenica 24 settembre, con fischio d’inizio alle ore 15 la squadra di mister Pirozzi affronta al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli una squadra costruita per vincere il campionato: forte, fisica ed esperta.
I molisani sono primi in classifica, a punteggio pieno, appaiati alla Sambenedettese e con gli stessi numeri: 6 gol fatti e solo uno subìto. Una squadra forte come la maggior parte di quelle che compongono il girone F. Un’altra sfida elettrizzante per capitan Casale e compagni. In casa Atletico c’è una gran voglia di rivalsa. Nelle prime due uscite i bianconeri hanno ottenuto più applausi che punti: adesso ci vuole, o meglio ci vorrebbe, un bel acuto.
«A Termoli non meritavamo di perdere – dice alla vigilia mister Sergio Pirozzi – dobbiamo solo stare più attenti ai dettagli. In settimana ci siamo preparati bene, con impegno. In partita servirà più determinazione e speriamo anche di avere dalla nostra il fattore campo. Giocheremo come sappiamo fare cercando di mettere in atto tutto ciò che proviamo in allenamento».
Purtroppo l’Atletico dovrà fare a meno del difensore centrale Baraboglia. Infortunatosi proprio a Termoli, il difensore resterà fuori per qualche settimana. In compenso torna a disposizione l’attaccante Ciabuschi. Per il resto, tutti a disposizione compreso anche qualche leggero acciaccato che risponde però presente.
Terna arbitrale tutta pugliese, di Barletta: arbitro Luigi Lacerenza, assistenti Francesco Gorgoglione e Giuseppe Dellaquila.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati