di Elena Minucci
Sono ben tre le ragazze ascolane arrivate alle pre-finali nazionali dell’edizione 2023 di Miss Italia a Corigliano-Rossano (Cosenza): Elena Marocchi, Federica Mentili e Marika Giantomassi.
Elena Marocchi, 22 anni, è nata e cresciuta ad Ascoli. Laureata in Statistica alla Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze, nel corso delle selezioni ha conquistato la fascia di “Miss Givova Marche”.
Con la fascia di “Miss Sorriso Marche” è approdata alle pre-finali anche Federica Mentili di Montalto Marche: 25 anni, lavora in un ambulatorio medico.
A contendersi la vittoria anche Marika Giantomassi, 22enne di Castignano, studentessa di Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna. Lei ha la fascia di “Miss Riviera Marche”.
Oltre alle tre bellezze del Piceno, sono in gara anche le elpidiensi Mariasole Sbaffoni (Miss Rocchetta Bellezza Marche) e Giordana Vannini (Miss Miluna Marche), Viola La Torre di Sirolo (Miss Framesi Marche), Elisa Alunni Casagrande di Ancona (Miss Givova Marche), Veronica Governatori di Servigliano (Miss Cinema Dr. Kleein Marche), Giada Preziuso di Sassoferrato (Miss Prefinalista 2022).
Purtroppo le tre ragazze sono state eliminate ad un passo dalla finale. Tra le 40 finaliste di Miss Italia 2023 a rappresentare le Marche sono rimaste in gara Chiara Clementi di Porto San Giorgio (Miss Eleganza e Miss Social) e Swami Morici di Serra San Quirico (Ancona), già eletta Miss Marche 2023 alle selezioni regionali. In bocca al lupo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati