facebook rss

“Io non rischio, buone pratiche di Protezione Civile” a San Benedetto 

L'ANPAS Marche ha organizzato la campagna di sensibilizzazione che si terrà il 14 e 15 ottobre in diverse località della regione, in contemporanea con altre città italiane. In RiveraCroce Verde e Salvamento Acquatico saranno in Viale Secondo Moretti
...

Volontariato di protezione civile, istituzioni e mondo della ricerca scientifica tornano in piazza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile.

Volontarie e volontari saranno presenti negli spazi informativi “Io non rischio, buone pratiche di Protezione Civile”, anche a San Benedetto, nei gazebo allestiti su gran parte del territorio nazionale, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre in contemporanea con le altre città italiane, anche le associazioni Anpas Marche, PA Avis Montemarciano, Croce Gialla Falconara, Croce Verde Castelfidardo, Croce Verde San Benedetto insieme con Fisa Salvamento Acquatico (i volontari saranno in Viale Secondo Moretti), Croce Azzurra Fabriano partecipano alla campagna.

 

Andrea Sbaffo

«Il sistema più efficace per difendersi da un rischio – ha dichiarato il presidente Anpas Marche Andrea Sbaffoè conoscerlo. 

La campagna di sensibilizzazione “Io non rischio” diffonde la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio.

A fianco del basilare impegno delle istituzioni tutte, nella salvaguardia della vita umana, dei beni e del territorio, c’è una prevenzione che può e deve essere messa in atto dai cittadini stessi. Invito la comunità ad approfondire questi temi con i nostri volontari nelle diverse piazze della Regione».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X