facebook rss

Piazza San Pio X, Via Lombroso, Via Volta, pulizia strade e semaforo Statale 16: venerdì “calda” assemblea a Marina di Sotto

SAN BENEDETTO - Tanti gli argomenti in discussione alla presenza degli amministratori e anche dei progettisti e imprenditori che realizzeranno le opere attorno alla chiesa. Appuntamento alle ore 21 del 24 novembre nei locali della Parrocchia
...

Progetto Piazza San Pio X

 

di Pier Paolo Flammini

 

Tutto in una notte. Non che occorra decidere, ma il piatto degli argomenti di cui tratterà l’assemblea del quartiere “Marina di Sotto“, programmata per venerdì 24 novembre, sicuramente rappresenta un piatto ricco di argomenti e di discussioni. L’assemblea del quartiere avrà inizio alle ore 21 presso i locali della Parrocchia di San Pio X.

 

Progetto Piazza San Pio X

Argomento centrale, ovviamente, il progetto di riqualificazione dell’area attorno alla chiesa. A tal proposito saranno presenti l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, l’assessore ai Lavori Pubblici Tonino Capriotti, i consiglieri di maggioranza Gaetani, Piunti e Pasquali. Ma assieme a loro anche l’architetto progettista della riqualificazione, Domenico Sfirro, e Paolo De Isidoris, titolare di Arcadia srl, l’azienda che realizzerà le opere.

 

Progetto Piazza San Pio X

Tema di rilevanza trentennale, quello di Piazza San Pio X, e dunque appuntamento che richiamerà l’interesse dei cittadini. Ma saranno molti altri i temi affrontati e che stanno facendo discutere.

 

 

 

A partire dal semaforo sulla SS16, all’incrocio proprio con via San Pio X, che origina code lunghissime sulla Statale e che molti residenti vorrebbero eliminare (clicca qui). Inoltre ci sono i temi, che tante polemiche tra gli stessi residenti del quartiere, e non solo, stanno originando, ovvero quello dell’apertura di via Lombroso e del senso unico da realizzare in via Volta (clicca qui).

 

Ma tra gli altri temi che il Comitato di Quartiere vuole dibattere, c’è quello della pulizia delle strade, che nelle prime settimane del mese sta determinando giornaliere “stragi di multe” a causa dei divieta di sosta non rispettati (clicca qui).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X