facebook rss

Belvedere di Folignano, lavori verso la conclusione

L'INTERVENTO gode del finanziamento Pnc di un milione e 160mila euro. Stanziati in totale 4,5 milioni per la rigenerazione del capoluogo, i progetti saranno presentati alla cittadinanza il 29 febbraio in un'assemblea pubblica in programma giovedì 29 febbraio alle ore 21 a Folignano. Il sindaco Matteo Terrani: «Stiamo ridisegnando il cuore pulsante di Folignano»
...

Il Belvedere e il sindaco Matteo Terrani

 

«Stiamo ridisegnando il cuore pulsante di Folignano». Così Matteo Terrani, sindaco di Folignano, sui progetti di rigenerazione urbana che stanno andando avanti. Si avviano infatti a conclusione i lavori nella parte superiore del Belvedere, poi ci si sposterà su Piazza Dari e nello spazio davanti all’ex Municipio dove sorgerà la nuova piazza.

 

L’intervento per il Belvedere gode del finanziamento Pnc per il Comune di Folignano di un milione e 160mila euro. «La ditta incaricata sta lavorando ogni giorno con i propri mezzi per assicurare la riapertura in tempi rapidi. Nelle prossime settimane contiamo di riaprire la parte superiore del Belvedere per poi proseguire i lavori nella parte sottostante – spiega il sindaco – i materiali usati sono il travertino e la pietra di Luserna: li utilizzeremo anche per i lavori in Piazza Dari e davanti all’ex Municipio per creare un effetto armonico e dare al nostro comune un vero centro. Qui sorgeranno infatti le nuove piazze pavimentate che i cittadini di Folignano non hanno mai avuto, realizzate con materiali caratteristici in grado di abbellire lo spazio urbano».

 

«Il nostro paese sta compiendo passi significativi verso una trasformazione urbana – aggiunge Manuel Angelini, consigliere con delega ai lavori pubblici – il Belvedere volge verso la fine dei lavori. Nel complesso sono stati stanziati circa 4,5 milioni di euro destinati alla rigenerazione del capoluogo. I fondi saranno utilizzati per migliorare e rafforzare l’identità urbana e rendere più vivibile e attrattiva Folignano».

 

I progetti saranno presentati alla cittadinanza nel corso di un’assemblea pubblica in programma giovedì 29 febbraio alle ore 21 a Folignano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X