facebook rss

Ad Ascoli la “Conferenza delle donne dem”

LA RESPONSABILE Valentina Bellini: «Riteniamo necessario ritrovare l’impegno collettivo femminile per raggiungere, insieme,  cambiamenti evidenti nella vita di tutte e tutti». Il 4 marzo ad Ancona il congresso in vista dell'Assemble nazionale
...

Valentina Bellini

 

Si è svolta ad Ascoli, nella sede del Partito Democratico, la “Conferenza delle donne dem” della provincia di Ascoli. Il gruppo, composto da una cinquantina di donne rappresentanti di tutte le realtà del Piceno, iscritte e non al Pd, partecipa al percorso di rinnovamento della “Conferenza nazionale delle donne democratiche”, la cui tappa regionale è prevista ad Ancona per il 4 marzo. Quel giorno è in programma il congresso per eleggere la portavoce nazionale, Roberta Mori, e le cinque componenti marchigiane dell’Assemblea nazionale.

 

Durante l’incontro provinciale sono stati presi in considerazione diversi temi sui quali le donne dem intendono intraprendere un percorso politico fatto di approfondimento e condivisione di proposte. Tra questi, i confronti intergenerazionali sulle conquiste dei diritti civili e sociali, i dibattiti aperti sull’emergenza pace, le pratiche attive sulle politiche di genere e sul welfare.

 

«Sono tempi di guerre sanguinose, emergenze democratiche e, specie nel nostro territorio, di precarietà economica e solitudine per le donne, sulle cui spalle ancora ricade, quasi esclusivamente, il lavoro di cura. Noi donne dem del Piceno – dice Valentina Bellini, responsabile della provincia di Ascoli – riteniamo necessario ritrovare l’impegno collettivo femminile per raggiungere insieme, cambiamenti evidenti nella vita di tutte e tutti».

 

Per partecipare ai futuri incontri o iscriversi alla “Conferenza delle donne dem”: partitodemocraticoap@libero.it – 0736.250942


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X