facebook rss

Ascoli, Mendes prima dell’operazione a Barcellona: «Spero di tornare presto»

SERIE B - Prosegue al ritmo di doppie sedute la preparazione agli ordini di mister Carrera, che sta approfittando della sosta per intensificare il lavoro sul campo. Tra le difficoltà da affrontare c'è senz'altro l'indisponibilità dei due uomini più rappresentativi (Botteghin e il bomber portoghese), out per infortunio
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue al “Picchio Village” la preparazione dell’Ascoli nella settimana di sosta del campionato. Mister Massimo Carrera ne sta approfittando per conoscere meglio il gruppo, dopo i primi intensi giorni di lavoro che hanno preceduto il match contro il Lecco (vinto per 4-1), e per sviluppare meglio – all’interno del 3-5-2, che rimarrà presumibilmente la base tattica – le proprie idee di gioco.

 

Carrera al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Considerando l’importanza della sosta in vista delle ultime otto fondamentali partite di campionato, il nuovo staff tecnico ha deciso di intensificare il tempo trascorso in campo. Oggi la squadra ha svolto due sedute di allenamento e anche per domani, venerdì, l’allenatore ha fissato due sessioni di lavoro, alle 10,30 e alle 14,30, al “Picchio Village”. Sempre domani, con inizio alle 12,30, la squadra svolgerà l’incontro annuale con i rappresentanti dell’Associazione Calciatori e della Lega B sul match-fixing.

 

Nulla può essere lasciato al caso in ottica salvezza, considerando le difficoltà che l’Ascoli si trova ad affrontare in questo momento. Su tutte c’è l’assenza dei suoi due uomini più rappresentativi: Eric Fernando Botteghin e Pedro Mendes. Il centrale brasiliano, out per una lesione muscolare al soleo della gamba destra accusata alla vigilia di Sampdoria-Ascoli, non ha ancora chiari i tempi di recupero da un infortunio senz’altro fastidioso. Ne avrà per diverso tempo anche l’attaccante portoghese, che è tornato a farsi sentire quest’oggi sui canali social del club.

 

Mendes con il ds Giannitti prima di Ascoli-Lecco (foto Ascoli Calcio)

Domani, infatti, il classe 1999, che ha accusato una lesione al tendine del retto femorale della coscia sinistra durante il match contro la Reggiana del 3 marzo, si opererà a Barcellona: «Tanti tifosi mi chiedono come mi sento – ha dichiarato -. Sto bene, domani faccio l’intervento. Speriamo che torni presto, ma sicuramente sarò il primo tifoso al “Del Duca” al mio rientro. Un abbraccio e grazie mille».

 

BIGLIETTI – Saranno in vendita da domani i biglietti per assistere a Spezia-Ascoli, in programma lunedì 1 aprile (giorno di Pasquetta) al “Picco” di La Spezia. La vendita dei biglietti riservata al settore ospiti, al costo di 20 euro, sarà attiva dalle ore 16 di lunedì 25 marzo fino alle ore 19 di domenica 31 marzo, giorno antecedente alla gara. Le modalità verranno comunicate a seguito di determine da parte delle autorità di pubblica sicurezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X