facebook rss

Torball, la Picena non Vedenti sfiora la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia

ASCOLI - All’esordio stagionale, i ragazzi allenati da Giovanni Palumbieri mancano l’accesso al turno successivo per un solo punto. Al di là del risultato, grande festa al palasport di Monterocco all'insegna di sport e integrazione
...

 

di Federico Ameli

 

Emozioni e divertimento ad Ascoli, al palasport “Ezio Galosi” di Monterocco, che ha fatto da cornice al primo turno di Coppa Italia per il girone centro-nord di torball, dando ufficialmente il via alla stagione sportiva della Picena non Vedenti “Carlo Malloni”.

Dirigenti, staff tecnico e atleti della Picena non Vedenti

 

La società del presidente Marco Piergallini ha avuto l’onere, ma soprattutto l’onore, di accogliere ad Ascoli decine di atleti, dirigenti e familiari accorsi sotto le cento torri in occasione del debutto stagionale, che al di là del verdetto del campo ha regalato un weekend da ricordare ai ragazzi e ai loro accompagnatori.

 

A proposito di verdetti, al cospetto di Bergamo, Ciociaria, Teramo e Torino, i padroni di casa allenati da Giovanni Palumbieri hanno chiuso il mini-girone di sola andata con un bottino di 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, tuttavia non sufficiente a guadagnare l’accesso al prossimo turno della coppa nazionale.

La Picena non Vedenti in azione

 

Con Torino, Teramo e Bergamo ad avere la meglio, per un solo punto la Picena non Vedenti è dunque esclusa dalla fase finale di Coppa Italia. Resta, però, la consapevolezza di aver disputato delle buone prestazioni, che al di là della mancata qualificazione lasciano ben sperare in vista dell’avvio del campionato.

 

 

«È stato un weekend molto intenso – dichiara il presidente PiergalliniAbbiamo cominciato alla grande già venerdì, con una bellissima dimostrazione di torball all’Istituto “Mazzocchi”, a cui hanno preso parte circa 100 alunni.

 

Le giornate di sabato e domenica hanno rappresentato una splendida vetrina, a cui hanno preso parte anche il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore comunale allo Sport Nico Stallone e il presidente regionale del Cip Marche Luca Savoiardi, che ringrazio per la partecipazione.

 

Inoltre, la presenza di alcuni ragazzi del settore giovanile del Porta Romana, che per l’occasione hanno svolto il ruolo di guardiaporte coadiuvando gli arbitri, ha allietato ulteriormente queste due giornate».

 

Archiviato l’impegno di Coppa Italia, per i ragazzi di mister Palumbieri è tempo di pensare al campionato. Dopo un turno di riposo nelle prime due giornate, i ragazzi della Picena non Vedenti torneranno in campo tra poco più di un mese, sabato 27 e domenica 28 aprile, a Messina, dove per l’occasione andranno in scena la terza e la quarta giornata.

 

 

RISULTATI: Picena 1-5 Teramo, Ciociaria 3-5 Picena, Picena 3-3 Bergamo, Torino 3-1 Picena.

 

CLASSIFICA: Torino 12 punti, Teramo 7, Bergamo 5, Picena non Vedenti 4, Ciociaria 0. Si qualificano alla fase finale Torino, Teramo e Bergamo.

 

Picena non Vedenti, il torball tra sport e integrazione

Il torball riparte da Ascoli: la Picena non Vedenti ospita il primo turno di Coppa Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X