facebook rss

Personale in scadenza, l’Ast proroga 33 contratti

ASCOLI - Secondo la Direzione seguiranno le assunzioni a tempo indeterminato attraverso la mobilità e lo scorrimento delle graduatorie di concorso
...

Gli ospedali “Mazzoni” di Ascoli e “Madonna del Soccorso” di San Benedetto

 

Rinnovo dei contratti a tempo determinato dei dipendenti in scadenza il prossimo 30 aprile e, successivamente, assunzioni a tempo indeterminato di personale infermieristico, operatori socio-sanitari e assistenti amministrativi, attraverso l’emissione di avvisi di mobilità e lo scorrimento delle graduatorie di concorso. Queste le prossime azioni dell’Azienda Sanitaria Territoriale (Ast) di Ascoli nell’ottica della riduzione del precariato mediante la stabilizzazione e della riorganizzazione dei servizi al fine di incrementare l’offerta delle prestazioni a beneficio della popolazione.

Su 37 contratti a tempo determinato che scadranno a fine aprile, Ast ne prorogherà 33. Sono dunque quattro le figure per le quali non è giuridicamente possibile procedere con una ulteriore proroga. Sono i dipendenti che hanno raggiunto il limite massimo di mesi di assunzione a tempo determinato, indicato dalla normativa vigente, per i quali non sono previste norme specifiche che ne consentano la stabilizzazione. Per le altre 33 figure, invece, l’Ast di Ascoli procederà, a seconda del ruolo, del tipo di contratto e della presenza o meno di graduatorie di concorso per lo specifico profilo professionale, con le proroghe: molte fino al 31 agosto o 31 dicembre 2024, per altre fino a date intermedie.

Sono 10 infermieri, 6 operatori socio-sanitari, 4 assistenti amministrativi categoria C, 2 medici, uno psicologo, 2 tecnici sanitari, 5 coadiutori amministrativi categoria B, 2 operatori tecnici categoria B e un collaboratore amministrativo categoria D.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X