facebook rss

Galà di Primavera, moda e spettacolo al Ventidio Basso

ASCOLI - Venerdì 19 aprile torna dopo quattro anni l'appuntamento al teatro. Ospite della serata di questa ottava edizione l'attore Matteo Branciamore, star de "I Cesaroni". E il sindaco Marco Fioravanti annuncia la prima delle tre notti bianche estive nei quartieri: il 22 giugno a Borgo Solestà
...

 

di Elena Minucci

 

Sarà la star della serie “I Cesaroni”, Matteo Branciamore, l’ospite dell’ottava edizione del “Gran Galà di Primavera” che si terrà ad Ascoli venerdì 19 aprile, con inizio alle ore 20,30, al Teatro Ventidio Basso.

Una serata dedicata alla moda che torna dopo lo stop a causa del covid. Numerosi saranno gli abiti che sfileranno in passerella con l’obiettivo di valorizzare la moda e l’artigianalità del Piceno. Alla conduzione ci sarà Filippo Ferretti affiancato da Laura Menichetti, la direzione artistica sarà a cura di Lorenza Cappelli, sotto la regia di Ida Capriotti.

«L’evento torna dopo la sospensione avvenuta a causa del covid – ha detto l’organizzatrice Ida Capriotti – l’ultima edizione è stata nel 2019. La protagonista della serata sarà la moda che avrà quest’anno un’impronta prettamente locale. Sfileranno infatti gli abiti degli esercizi commerciali del territorio di Ascoli. Daremo spazio ai giovani con le sfilate dei vestiti realizzati dagli studenti della sezione moda dell’Istituto “Fermi Sacconi Ceci” e anche i bambini dagli 0 ai 16 anni sfileranno insieme alle loro famiglie».

«Grazie a questo evento daremo la possibilità di trasferire alla città sia quello che viene realizzato dalla sezione moda dell’Istituto “Fermi-Sacconi-Ceci” dando luce ai talenti ascolani e sia per saldare il rapporto tra le varie attività commerciali di Ascoli e i cittadini». Lo ha detto il sindaco Marco Fioravanti che ha anche annunciato la data della prima Notte Bianca estiva nei quartieri: sabato 22 giugno la terza edizione quella di Borgo Solestà. Poi ce ne saranno altre due (Porta Maggiore e Monticelli) oltre a quella principale, nel centro della città, come da tradizione il 10 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X