facebook rss

Al via un corso gratuito di judo per promuovere l’autodifesa femminile

ASCOLI - Dal 7 maggio all’11 giugno la palestra Miniera delle Arti di via Spalvieri ospiterà un ciclo di 6 lezioni, promosse dall’Asd Giovanile Picena, affiliata Acli. L’obiettivo è fornire conoscenze e indicazioni utili in caso di aggressione
...

 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso gratuito di autodifesa per donne promosso dall’Asd Giovanile Picena, affiliata Us Acli.

 

Per offrire un contributo concreto al contrasto della violenza di genere e aiutare le donne ad affrontare situazioni di potenziale pericolo, l’associazione ascolana ha scelto di puntare disciplina del judo, sport da combattimento incentrato principalmente sulla difesa.

 

A partire da martedì 7 maggio, la palestra Miniera delle Arti di via Spalvieri – nelle immediate vicinanze della piscina comunale, al civico 15 – ospiterà un ciclo di 6 lezioni gratuite di judo, in programma ogni martedì dalle 18,30 alle 20 fino al prossimo 11 giugno.

 

Come confermato dagli organizzatori, l’obiettivo è informare, educare, prevenire e accrescere la sicurezza di ogni donna che sceglierà di partecipare agli incontri, fornendo le necessarie conoscenze tecniche ed evidenziando l’importanza di un approccio equilibrato in caso di aggressione.

 

In particolare, le nozioni e l’esperienza acquisite durante il corso consentiranno di prevenire e valutare i rischi in maniera più consapevole, offrendo un valido supporto in caso di necessità.

 

La partecipazione al corso è gratuita e riservata a un massimo di 30 iscritte dai 16 anni in su. Per ricevere ulteriori informazioni e iscriversi al corso è possibile contattare il numero 344.2229927.

 

La locandina del corso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X