facebook rss

Unicam, ad Ascoli il “Career Day”: scambio di opportunità tra aziende e neo laureati

L'EVENTO, dedicato alla Scuola di Architettura e Design, è stato organizzato con la collaborazione di Confindustria Ascoli, nella sede dell’Annunziata
...

 

 

Successo per l’appuntamento con il “Career Day” dedicato alla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, che l’Ateneo ha organizzato oggi 23 maggio ad Ascoli, in collaborazione con Confindustria Ascoli, presso la sede dell’Annunziata.

Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle Risorse Umane ed i recruiter, sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro.

Il career day rappresenta una opportunità anche per le aziende partecipanti, che hanno la possibilità di presentarsi, far conoscere la propria realtà e le opportunità offerte a giovani laureate e laureati, raccogliere candidature per le posizioni di lavoro aperte.

La giornata si è aperta con un evento in plenaria in aula con i saluti del rettore Graziano Leoni, del direttore della Scuole di Architettura e Design Massimo Sargolini, di Gianluca Tondi per Confindustria Ascoli Piceno e del presidente Cup Claudio Massi, mentre l’introduzione ai lavori è stata a cura del delegato del rettore ai rapporti con le imprese Fabio Marchetti e del delegato allo Stage e Placement Francesco Nobili.

“Laurearsi e lavorare con l’apprendistato di alta formazione” è stato il tema dell’intervento di Vlad Dogariu, studente del corso di laurea di magistrale in Computer Science di Unicam.

“Scuola Edile: costruire ponti tra Università e mondo del lavoro” è stato il tema trattato da Roberto Rossetti, presidente Ente Scuola Edile di Ascoli e Fermo mentre Piero Sabatini, delegato territoriale ADI MAM (Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Marche-Abruzzo-Molise) è intervenuto su “ADI e formazione: cooperazione, servizi ed opportunità per giovani progettisti”.

Si sono poi aperti gli stand aziendali e le presentazioni delle aziende, che sono state a disposizione anche nel pomeriggio. Le studentesse e gli studenti partecipanti hanno potuto seguire anche workshop su temi specifici.

«Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il rettore Unicam professor Graziano Leoni – per il successo dell’appuntamento del Career Day ad Ascoli, che ha consentito di dare la possibilità di una più ampia partecipazione a quante e quanti hanno scelto la nostra Scuola di Architettura e Design, Scuola sulla quale abbiamo sempre investito molto. Ringrazio Confindustria Ascoli Piceno per aver voluto proseguire questa importante sinergia e tutti quanti si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X