«Nonostante i gridi di allarme per la carenza di personale ed i deficit organizzativi, la direzione resta sorda alle istanze che provengono dalle Rsa a diretta gestione dell’Ast dove le difficoltà del personale crescono e la qualità dei servizi arretra». Parole di Cgil, Cisl, Fials, Nursing Up e Ugl Salute: i sindacati, in un clima tutt’altro che disteso, hanno indetto per il 26 agosto un picchetto di protesta presso la Rsa di Ripatransone, che avrà luogo dalle 17 alle 18.
«Nonostante la drammatica situazione – continua la nota dei sindacati – non si accenna neppure a rimpinguare il personale ed anzi, nell’indifferenza più totale della governance, anche il coordinamento resta vacante, essendo andata in pensione la precedente caposala, con non pochi pregiudizi per l’organizzazione del lavoro e dell’assistenza».
Concludono le rappresentanze: «Non potendo dunque accettare che anche queste ultime realtà residenziali a gestione pubblica – tre nel territorio Piceno – vengano regalate al privato, le organizzazioni di maggioranza intendono innalzare l’attenzione con plateali iniziative che coinvolgano lavoratori, cittadini e istituzioni locali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati