facebook rss

Corsi di Blsd nei Comuni delle aree interne

SALUTE - Sono organizzati dall'Unione Montana del Tronto e Valfluvione, capofila dell'Accordo di Programma  tra l'Ente stesso e l'Ast picena  
...

 

Un momento del corso di Comunanza, dove Paolo Armillei, vice presidente dell’Unione Montana, ha portato i saluti dell’Ente e del presidente Giuseppe Amici

 

L’Unione Montana del Tronto e Valfluvione sta organizzando corsi di Blsd nei 17 Comuni delle aree interne. I corsi, realizzati in collaborazione con l’Ast Ascoli, sono tenuti da operatori sanitari del 118 di Ascoli e San Benedetto, sono aperti ad amministratori e cittadini (previa disponibilità dei posti) e si svolgono nei vari territori.

 

Oltre ai corsi formativi, saranno consegnati ai Comuni ospitanti 10 defibrillatori acquistati dall’Ast per le aree interne, in ragione di un accordo tra la stessa Azienda Sanitaria Territoriale e l’Unione Montana del Tronto e Valfluvione, Ente capofila dell’Accordo di Programma Quadro – Area Interna Ascoli Piceno.

L’accordo prevede la realizzazione di diversi interventi, tra cui appunto i corsi di Blsd.

 

Il primo appuntamento è stato l’11 ottobre a Castignano. Il 24 ottobre a Comunanza (foto). In calendario ci sono già le date per Cossignano (il 26 novembre e coinvolgerà anche Carassai, Montalto e Montedinove) e Acquasanta (il 29 novembre anche per Arquata, Roccafluvione e Montegallo). Altre due date copriranno il resto del territorio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X