di Salvatore Mastropietro
Manca un mese al 29 dicembre, data in cui terminerà il periodo di squalifica di Francesco Forte, che era stato fermato lo scorso luglio nell’ambito del caso di calcioscommesse che lo aveva coinvolto per fatti risalenti alle stagioni 2021-2022 e 2022-2023, quando era tesserato con il Benevento. La squalifica era stata poi ridotta in appello a 9 mesi, di cui 4 commutabili in prescrizioni alternative.
Il calciatore è rimasto un tesserato dell’Ascoli e, in virtù di un accordo diretto preso con la proprietà, è regolarmente stato presente negli ultimi medi al “Picchio Village” ad allenarsi con la squadra. Di recente si sono susseguite diverse voci di calciomercato che, in virtù del quasi imminente rientro, avevano accostato lo “Squalo” ad altre società. Su tutte, il Pescara che, al netto del grandissimo inizio di campionato, ha bisogno proprio di una punta centrale nello scacchiere di mister Silvio Baldini.
In mattinata, però, è arrivata la smentita direttamente da parte del patron Massimo Pulcinelli, che sul proprio profilo Instagram ha commentato con un secco: «Incedibile». Si vedrà se a ciò corrisponderanno anche i fatti nel caso in cui dovessero arrivare offerte allettanti nel calciomercato di gennaio.
PICCHIO VILLAGE – Prosegue, intanto, la preparazione dell’Ascoli in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica 1 dicembre alle ore 15 sul campo della Torres, che ieri sera ha perso in casa contro il Milan Futuro (0-1) nel match valevole per gli Ottavi di Coppa Italia di Serie C. Mister Di Carlo non avrà a disposizione Mattia Tirelli, uscito malconcio durante Ascoli-Gubbio per un problema al ginocchio. Il calciatore si è sottoposto ad accertamenti medici, per i quali si stanno attendendo i riscontri. Praticamente certo, comunque, il suo forfait per la trasferta in terra sarda. Scalda i motori, dopo la panchina iniziale contro gli umbri, il 2001 Andrea Silipo. Ci potrebbe essere inoltre, di conseguenza, anche la riconferma dal 1′ di Luca Tremolada dopo i circa 60 minuti disputati nell’ultimo match.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati