facebook rss

Torres-Ascoli, il Picchio vola in Sardegna per cercare continuità

CALCIO - Dopo aver ritrovato la vittoria con il Gubbio, i bianconeri di Di Carlo non possono permettersi di fermarsi. Sfida ai rossoblù reduci da tre sconfitte di fila. 24 i convocati, out Tirelli
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

A una settimana dalla vittoria casalinga di misura (1-0) contro il Gubbio, che ha spezzato un digiuno lungo ben 11 partite, l’Ascoli è pronto a tornare in campo. Sarà la Torres la prima delle tre avversarie da affrontare per chiudere un girone d’andata che, al momento, è stato ben al di sotto delle aspettative.

 

Domani alle ore 15 al “Vanni Sanna” i bianconeri dovranno dare continuità ai segnali positivi emersi nelle ultime settimane e prolungare la striscia di risultati utili che ha permesso di conquistare 7 punti nelle ultime cinque gare. Un bottino di cui sicuramente una realtà come quella ascolana non può essere soddisfatta, ma che almeno si pone in controtendenza rispetto al periodo da incubo attraversato a cavallo tra la seconda metà di settembre e tutto il mese di ottobre.

 

Mister Domenico Di Carlo non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia, nonostante l’interruzione del silenzio stampa da ormai due settimane, ma già nel post partita di Ascoli-Gubbio aveva dichiarato di voler vedere in terra sarda una squadra “sbloccata” a livello mentale, coraggiosa e libera dai condizionamenti negativi che inevitabilmente hanno pesato nel lungo periodo senza vittorie.

 

Di fronte ci sarà una squadra come la Torres, attualmente quarta in classifica e considerata una delle rose più attrezzate del girone B, anche in virtù del secondo posto in classifica conquistato l’anno scorso alle spalle dello schiacciasassi Cesena in cui lo scorso anno militavano anche i bianconeri Ivan Varone e Simone Corazza. I rossoblu sono tuttavia reduci da tre sconfitte consecutive (due in campionato), di cui l’ultima arrivata nell’impegno infrasettimanale casalingo contro il Milan Futuro (0-1) valevole per gli ottavi di Coppa Italia di Serie C. Avranno, per questo, grande voglia di riscatto.

 

A livello di formazione l’intenzione di mister Di Carlo è quella di cercare di dare il più possibile continuità rispetto alla gara contro il Gubbio. Non dovrebbero esserci variazioni nella linea a quattro, che ha ben tenuto nell’ultimo impegno, formata da Alagna, Menna, Gagliolo e Cozzoli. In mediana al fianco di Varone Bando parte in leggero vantaggio rispetto a Bertini. Sulla trequarti non ci sarà Tirelli, alle prese con un problema al ginocchio. Per prendere il suo posto il ballottaggio vede Silipo avanti rispetto ad Adjapong, mentre sulla trequarti dovrebbe essere riconfermata la fiducia a Tremolada con Marsura sulla fascia sinistra. Davanti l’intoccabile è bomber Corazza, che vuole riprendersi la vetta della classifica marcatori attualmente occupata da Cicerelli della Ternana (10 reti del rossoverde contro i 9 del bianconero).

 

In tutto sono 24 i convocati di mister Di Carlo partiti alla volta della Sardegna: Abati, Livieri, Raffaelli, Adjapong, Alagna, Cozzoli, Gagliolo, Menna, Piermarini, Quaranta, Tavcar, Bando, Bertini, Campagna, Maiga Silvestri, Tremolada, Varone, Achik, Caccavo, Corazza, D’Uffizi, Gagliardi, Marsura, Silipo.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zecca, Giorico, Mastinu, Liviero; Varela; Scotto, Fischnaller. Allenatore: Greco

 

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli; Bando, Varone; Silipo, Tremolada, Marsura; Corazza. Allenatore: Di Carlo

 

ARBITRO Di Francesco di Ostia Lido

 

ASSISTENTI Zanellati – Capriuolo

 

STADIO Vanni Sanna, ore 15


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X