Samb-Civitanovese da record: si punta ancora quota diecimila spettatori

SAN BENEDETTO - Uno sguardo alla capienza nei vari settori a fronte dei già 8 mila spettatori tra biglietti acquistati e abbonati
...

Lo stadio Riviera delle Palme, settori finiti e altri disponibili

 

di Pier Paolo Flammini

 

Una festa che sembra non finire mai, quella che avvolge la Samb e i suoi tifosi. Se l’interesse di tutti è indirizzato all’appuntamento di venerdì 2 maggio in Piazza San Giovanni Battisti (dalle 20, prima ci sarà uno sbarco in peschereccio al porto per Palladini e i suoi ragazzi), domenica 4 c’è l’atto finale del campionato già vinto, prima della poule scudetto (girone iniziale con Livorno e Forlì, da definire gli incontri).

 

E contro la Civitanovese la tifoseria sta rispondendo per l’ennesima volta “presente”, nonostante la partita non abbia alcun significato per i colori di casa. Sono già oltre 8 mila gli spettatori presenti tra abbonati (3.828) e biglietti venduti (ormai, a quest’ora, stimabili in 4.500 o quasi). Si va dunque verso il secondo “sold out” per tutti i settori dei tifosi di casa: la Curva Nord Massimo Cioffi già al completo dopo pochi minuti dall’avvio della prevendita, ma sono pochi i biglietti ancora acquistabili per la Tribuna Centrale, per il parterre del settore Distinti mentre uno dei quattro settori della Tribuna Laterale Nord è già al completo.

 

Insomma, gli oltre 10 mila presenti col Chieti potranno essere superati?

 

Innanzitutto la capienza attuale del “Riviera delle Palme” è di 13.991 spettatori, comprensivi dei 2.590 posti per la Curva Sud Ospiti. Dunque sono o sarebbero 11.401 i posti a disposizione dei tifosi di casa almeno stando alla capienza massima riportata in Wikipedia. A cui però vanno sottratti quelli della Tribuna Laterale Sud (la prevendita per il settore non è partita), ovvero altri 1.773, per un totale pari a 9.628.

 

Al momento sarebbero ancora disponibili poco più di 1.300 biglietti per i tifosi di casa.

 

Cifra quest’ultima che potrebbe dunque essere nuovamente raggiunta, anche se va detto che nelle proprie statistiche la Samb non rileva gli abbonati non presenti. Ad ogni modo, al momento sono 350 i biglietti acquistati dai tifosi civitanovesi.

 

La partita sarà molto interessante soprattutto per la lotta per non retrocedere, in cui è coinvolta, anzi coinvoltissima, la Civitanovese, che occupa il penultimo posto in classifica in coabitazione. Chi arriva penultima retrocede, le altre vanno agli spareggi. Ma ci sarà tempo per pensare a tutte le implicazioni dell’ultimo atto di Serie D,

 

 

Curva Nord Massimo Cioffi 2.639, Tribuna Centrale Bergamasco 950 (di cui 45 per ospiti), Tribuna Laterale Nord Tiziano Manfrin 1.860, Tribuna Vip 60, Tribuna Est Mare 3.928, a cui si aggiungono i 2.590 biglietti per la Curva Nord ospiti.

 

Il totale è 13.800 a cui si aggiungono 21 posti nella Tribuna stampa e 170 per il settore disabili (totale 13.991).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X