Il talento rivierasco Davide Cipolletta al debutto nell’Alpe Adria International Motorcycle Championship

MOTOCICLISMO - Esordio internazionale per il giovane sambenedettese classe 2006 in sella alla Yamaha R7 nel weekend del 17-18 maggio a Rijeka
...

 

Dopo stagioni ricche di successi tra 12 Pollici Italian Cup e Cnv– Motornext, per Fbf Racing è arrivato il momento di compiere un salto di qualità. Il team marchigiano è pronto al debutto nell’Alpe Adria International Motorcycle Championship, il campionato europeo che prenderà il via nel weekend del 17 e 18 maggio all’Automotodrom Grobnik di Rijeka, in Croazia.

Davide Cipolletta

 

A portare in pista i colori del team sarà Davide Cipolletta, giovane promessa classe 2006 di San Benedetto del Tronto, che gareggerà nella nuova categoria Sportbike e nella AA R7 Cup, in sella alla Yamaha R7.

 

Per Cipolletta si tratta di un passaggio importante. Dopo un 2023 straordinario in cui ha ottenuto quattro vittorie e ben sedici podi tra le competizioni nazionali, il giovane pilota è stato confermato da Fbf Racing per questa nuova e ambiziosa avventura internazionale.

 

Il fine settimana di gara inizierà venerdì 16 maggio con le prove libere. Sabato 17 si entrerà nel vivo con le qualifiche in programma alle 10 e la prima gara della stagione, prevista per le 15,15. Gara 2 si svolgerà domenica 18 maggio alle 14,20, chiudendo così il primo round del campionato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X