In città è ufficialmente in arrivo il quarto asilo nido. Il Comune di Ascoli, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 1 milione e 200 mila euro dal Pnrr per realizzare l’opera destinata ai futuri ascolani da 0 a 2 anni.
Il sindaco Marco Fioravanti
«Confermiamo il primato in Italia per attirare finanziamenti pubblici – le parole del sindaco Fioravanti – La realizzazione di un nuovo asilo nido è un risultato importante per sostenere le famiglie e la prima infanzia e rappresenterà una risposta concreta ai bisogni crescenti delle giovani coppie».
Il complesso dove sorgerà l’asilo nido
DOVE – Il nuovo asilo nido, che sarà in grado di ospitare fino a 60 neonati, troverà sede presso l’edificio del complesso della scuola secondaria di I grado di Monticelli, in via degli Iris, vicino l’ospedale, il Palazzetto dello Sport, le scuole elementari e medie.
L’asilo nascerà come riqualificazione di un vecchio edificio pubblico: si tratta di un progetto, secondo l’assessore di lavori pubblici Cardinelli, «che unisce l’attenzione per l’infanzia a un uso intelligente e sostenibile delle risorse edilizie esistenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati