Offida, dove il vino incontra la musica: torna “Sorsi & Suoni”

L'APPUNTAMENTO è per l'11 luglio. Gli altri eventi in calendario si terranno il 18 ed il 25 luglio
...

 

 

Dopo il successo della prima serata, l’11 luglio Offida si prepara a vivere il secondo appuntamento di “Sorsi & Suoni”, il format estivo che unisce degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo in una formula capace di trasformare il centro storico in un salotto diffuso a cielo aperto.

Piazza del popolo di Offida

Una proposta che ha capacità di coniugare la vocazione enologica e culinaria della cittadina marchigiana con una proposta musicale di alto livello, curata dal direttore Giacinto Cistola.

L’offerta artistica spazia tra generi e suggestioni diverse: si va dal pop raffinato del quartetto di Carl Fanini alla canzone d’autore del trio “La Canzone Intelligente”, dalla fusion del Matteo Grandoni Trio al jazz più classico del Giuseppe Cistola Trio fino alle eleganti contaminazioni pop/jazz del Giorgia Pulcini Trio e le ricercate reinterpretazioni del Marco Ferrara Trio.

Si tratta di un’esperienza dove i suoni dialogano con i sapori e il borgo storico diventa parte integrante del racconto: senz’altro un modo originale di vivere Offida, lasciandosi guidare dalla musica e scoprendo le eccellenze della sua cucina e della sua tradizione vinicola.
Il calendario proseguirà per tutto il mese di luglio, con gli ulteriori appuntamenti del 18 e 25 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X