Fashion Mood, torna il doppio appuntamento a Grottammare e San Benedetto (Video)

CNA anche quest'anno ha voluto rinnovare le passerelle nelle due località della Riviera delle Palme. Appuntamenti il 24 giugno alla Palazzina Azzurra e il 25 a piazza Kursaal
...
L'intervista alla presidente CNA Picena Arianna Trillini e al direttore CNA Picena Francesco Balloni

 

di Edoardo Ciriaci

 

Dopo il grande successo dell’edizione del decennale, si rinnova anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con Fashion Mood, il doppio evento dedicato all’alta moda promosso dalla CNA di Ascoli Piceno, in collaborazione con Camera di Commercio delle MarcheBanca del Piceno, il confidi Uni.Co. e il Bim Tronto.

 

Come da tradizione, le eccellenze artigiane del fashion si apprestano a tornare in passerella per mettere in mostra le splendide creazioni frutto del saper fare del Piceno e delle Marche, evidenziando le ultime tendenze del fashion in due esclusive location della Riviera delle Palme.

 

Anche quest’anno, infatti, l’apprezzatissimo format targato CNA prevede l’organizzazione di due serate dedicate non solo ai maestri artigiani della moda, ma anche alle nuove generazioni che si affacciano con talento e ambizioni al mondo del fashion. Si spiega in questo senso la volontà di partire dai giovani con la serata inaugurale di giovedì 24 luglio, nel corso della quale la Palazzina Azzurra di San Benedetto ospiterà la terza edizione del “Concorso futuri stilisti”.

 

Di fronte a una giuria d’eccezione, a partire dalle 21,30 gli allievi di 5 scuole di moda attive in tutta Italia avranno l’opportunità di portare in passerella i loro abiti, mettendosi in gioco in un concorso che mette in palio, per i vincitori, la possibilità di apprendere i segreti del mestiere direttamente dai grandi maestri artigiani del territorio, confermando così l’impegno dell’associazione sul piano della formazione e del ricambio generazionale.

L’evento a San Benedetto

 

L’arduo compito di valutare le creazioni dei futuri stilisti, nel corso della serata condotta da Manuela Cermignani e Domenico Marocchi, spetterà al responsabile nazionale CNA Federmoda Antonio Franceschini e agli stilisti Marta Jane Alesiani, Emiliano Bengasi, Alessandro Bianchini e Pierfrancesco Bontempi. Una sfida che si preannuncia decisamente avvincente, e che grazie al successo delle precedenti edizioni registra quest’anno un aumento di iscrizioni, a beneficio dello spettacolo e della qualità degli abiti che sfileranno in passerella.

 

Archiviato il concorso inaugurale, il fashion piceno e marchigiano continuerà a brillare anche nella seconda serata di venerdì 25 luglio, tradizionalmente dedicata alle grandi firme della moda CNA. Nella splendida piazza Kursaal di Grottammare, Milena Miconi e Marco Moscatelli accompagneranno in passerella le eccellenze dell’artigianato e dell’imprenditoria locale attraverso un format vincente e ben collaudato, in grado di abbinare lo spettacolo dell’alta moda a un intrattenimento culturale e musicale di primo livello. Anche quest’anno saranno oltre 50 gli stilisti e artigiani coinvolti in due serate dedicate alla valorizzazione del territorio e della piccola e media impresa, con uno spazio di rilievo dedicato anche all’arte e all’artigianato artistico.

 

L’evento a Grottammare

In questa undicesima edizione, tuttavia, la magia del fashion griffato CNA non si limiterà a sfilare solo in passerella. Fashion Mood 2025, infatti, proseguirà anche al di fuori delle sfilategrazie alla grande novità di quest’anno, un’inedita esposizione degli abiti realizzati dai giovani stilisti partecipanti al concorso e di opere d’arte realizzate dagli artigiani CNA, che da luglio ad agosto impreziosiranno le vetrine delle attività commerciali di Grottammare.

 

Un’iniziativa che rafforza il legame tra il territorio e un comparto tradizionalmente legato alle Marche e al Piceno, oggi alle prese con un momento storico particolarmente complesso. Per informazioni e prenotazioni per entrambe le serate è possibile contattare gli uffici CNA di Ascoli (0736/42176) e San Benedetto (0735/658948) o, in alternativa, via e-mail agli indirizzi ascoli@cnapicena.it e sanbenedetto@cnapicena.it

 

L’elenco completo delle imprese e scuole di moda partecipanti:

BELLE EPOQUE

CENTRO DONNA PARRUCCHIERIA

FRANCESCA CREAZIONI SPOSE

HANAMI

LABORATORIO ARTISTICO ARTÈ DI BARBARA TOMASSINI

LA.MI.

LOGGI CALZATURE

MARIA PIA PARRUCCHIERI

MARTA JANE ALESIANI

MASSIMO ANNIBALI

MÉLINÉVALENTINO FENNI

MONIA SARTORIA ITALIANA  

MISS 2000

PIN UP

RMI

QUITTO BAGS

SABRINA BRUNI COUTURE  

SORBATTI

VALERIA PIZI

VALLESI MONIA

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI MACERATA

ACCADEMIA NAMI

ISTITUTO MODA SCRIGNA

ISTITUTO RICCI DI FERMO

ITS MODA PESCARA

SKILL ACADEMY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X