Folignano, torna la sagra della tradizione

EVENTI - Dal 24 al 27 luglio nella piazza dell'ex Municipio di viale Genova quattro serate di musica e buon cibo per esaltare le ricchezze culinarie del territorio
...

 

 

Locandina sagra di Folignano

Il Comune di Folignano scalda i motori e si prepara a vivere uno degli eventi più attesi dell’estate. La sagra della tradizione è giunta quest’anno alla sua trentaquattresima edizione. Per tutti i cittadini e non solo resta una grande occasione di convivialità tra buona musica e ottimo cibo grazie al ricchissimo menù pensato e proposto dagli organizzatori della Polisportiva Belvedere con il patrocinio del Comune.

 

Perché della tradizione? Lo abbiamo chiesto agli organizzatori: «Non avendo un piatto tipico nella storia culinaria di Folignano, l’idea e l’obiettivo alla base dell’evento è da sempre quello di esaltare la ricchezza e l’unicità dei prodotti del territorio favorendo una produzione e una cucina fatta in casa».

Ma per saperne di più lo staff invita tutti a scoprire i sapori di un menù che prevede un piatto speciale per ogni sera (sotto i menù per tutte le serate). Quello di giovedì 24 luglio, serata di apertura con ospiti “Star Liga“, la tribute band di Luciano Ligabue, prevede gnocchi alla norcina, polenta con salsiccia, olive all’ascolana, frittelle, panino con salsiccia, maxi hamburger, arrosticini, formaggio fritto e patatine fritte.

 

In quello di venerdì è prevista l’aggiunta della pecora ‘ncallara, da degustare ascoltando la musica de “Lo strano percorso“, tribute band degli 883. Sabato e domenica invece la cucina proporrà anche lo stinco di maiale, ospiti la tribute band di Vasco Rossi Vizi e Virtù e Isola di Wight rispettivamente il 26 e 27 luglio.

(Articolo promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X