“W la Fuga Special”, ciclismo e musica si incontrano sotto le stelle

L'APPUNTAMENTO con l'evento di IncantoMarche, il festival della rete RisorgiMarche, è per giovedì 7 agosto a Visso
...

Ciclismo, musica e parole si danno appuntamento al Castello di Mevale, nel comune di Visso (Macerata) giovedì 7 agosto 2025 con “W la Fuga Special”, evento speciale di IncantoMarche, il festival della rete RisorgiMarche che da anni celebra la bellezza dei borghi e dei paesaggi dell’entroterra marchigiano attraverso cultura e sostenibilità.

Sul “palcoscenico naturale” del Castello, immerso tra la pieve e i sentieri della montagna, si incontreranno musica dal vivo, teatro, narrazione sportiva e poesia. Una fusione di linguaggi artistici pensata per coinvolgere non solo gli amanti della musica, ma anche gli appassionati di ciclismo e dello sport in generale.

Protagonisti della serata saranno la Banda Osiris, Alessandro D’Alessandro (organetto), Massimo Cirri, voce storica di Caterpillar su Rai Radio 2, in veste di narratore e conduttore; Marco Pastonesi,  cronista della Gazzetta dello Sport.

Le storie di grandi corse, delle fughe impossibili e dei campioni dimenticati si intrecceranno con la musica e la parola, in un evento che omaggia la cultura della bicicletta e il valore del tempo lento.

Le biciclette di scena saranno fornite da Borgo Tiralento di Grottazzolina, progetto che promuove il ciclismo come esperienza di comunità e contatto con il territorio.

 

Biglietti disponibili on line qui: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/w-la-fuga-special-incantomarche-2025

I biglietti saranno disponibili anche il giorno dell’evento presso la biglietteria del concerto Info e programma completo: www.incantomarche.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X