Ascolto e Partecipazione lancia la candidatura indipendente di Paula Beatriz Amadio nella lista Avs

ASCOLI - La decisione di partecipare alla competizione elettorale è stata frutto di un percorso avviato lo scorso maggio, in seguito a un incontro con il candidato presidente Ricci
...

 

Avs Candida Paula Beatriz Amadio

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri mattina, presenti Carla Rossi, Andrea Dominici e Emidio Nardini per Ascolto e Partecipazione, Paolo Canducci e Giorgio Mancini per Avs, il comitato civico di Ascolto e Partecipazione ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione alle elezioni regionali del 28 settembre con una candidatura indipendente all’interno della lista di Avs, quella di Paula Beatriz Amadio, figura di riferimento del comitato e già candidata alle scorse elezioni comunali.

 

Paula Amadio ha una lunga esperienza in associazioni e realtà impegnate nei temi di diritti, ambiente, pace e antifascismo. La decisione di partecipare alla competizione elettorale è il frutto di un percorso avviato lo scorso maggio, in seguito a un incontro con il candidato presidente Ricci. Dopo diverse riunioni e un’assemblea dei soci e simpatizzanti tenutasi il 27 giugno, l’orientamento è stato unanime: portare una voce civica autonoma all’interno della lista Avs, mantenendo saldi i valori e l’identità del comitato.

 

«Noi di Ascolto e Partecipazione pensiamo che le Marche siano ad un bivio – si legge nella nota – possiamo rassegnarci a un declino fatto di servizi che arretrano e giovani che se ne vanno, oppure possiamo scegliere il cambiamento, una Regione moderna, solidale ed europea. Con Paula Amadio, crediamo di poter dare un contributo concreto a questo cambiamento e crediamo fortemente nel suo slogan “Marche: femminile plurale”. Il Comitato Civico di Ascolto e Partecipazione condivide con Avs principi fondanti come Costituzione, antifascismo, lavoro, solidarietà e pace, e vede nella collaborazione con la lista un’opportunità per rafforzare la presenza civica nelle istituzioni regionali».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X