Atletico Ascoli, domenica è subito big match al Del Duca. In Coppa Italia sarà sfida al Foligno

SERIE D - Dopo una grande preseason, domenica inizia il campionato della squadra di Seccardini: la prima sfida da 3 punti in casa contro l'Aquila. L'8 ottobre la sfida agli umbri
...

di Lino Manni

 

Sarà il Foligno il prossimo avversario in Coppa Italia per l’Atletico Ascoli. Gara unica, in trasferta, che si giocherà il prossimo 8 ottobre (ore 15). In caso di parità nei tempi regolamentari, il passaggio del turno sarà deciso dai calci di rigore.

 

Il neo bianconero Giovanni Sbrissa, qui con il ds Mario Marzetti, ha messo a segno il primo gol stagionale dell’Atletico Ascoli

Avanti in Coppa, ma l’attenzione in casa dell’Atletico Ascoli è tutta rivolta al campionato. Domenica l’esordio, in casa al Del Duca con inizio alle ore 15. I bianconeri ascolani affronteranno una delle candidate alla vittoria finale, i rossoblù dell’Aquila. Un test molto “probante” per l’Atletico Ascoli che arriva alla prima di campionato…imbattuto. Già, perché la squadra di mister Seccardini ha vinto tutti gli allenamenti “congiunti”, le amichevoli di una volta, e ha travolto la matricola Maceratese nel primo turno di Coppa Italia (5-1).

 

Prove convincenti quelle della squadra del patron Graziano Giordani, nelle quali ogni singolo giocatore della rosa si è messo in evidenza. Certo, le amichevoli estive non portano punti, ma fanno bene per il morale. Vincere, anche nella partitella del giovedì, serve a far crescere la fiducia nei propri mezzi. C’è poi da dire che lo staff tecnico è riuscito a creare un gruppo dove tutti si sentono protagonisti e nessuno è considerato una riserva. La “non titolarità” continua ad essere il motto dell’Atletico Ascoli, un gruppo composto da giocatori di esperienza e giovani ambiziosi desiderosi di emergere. Giocatori che cercheranno di mettere in difficoltà mister Seccardini: l’allenatore ha a disposizione un ampia rosa e c’è solo l’imbarazzo della scelta. La patata bollente passa dunque al mister che, partita dopo partita, dovrà scegliere l’undici di partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X