Domenica 5 ottobre, presso la sede del Rione Morlupo, Nicholas Lionetti ha ufficialmente firmato il contratto che lo legherà al rione rosanero per la prossima stagione quintanara.
Nicholas Lionetti alla Piazzarola
“Un momento importante per il Rione, frutto di una scelta valutata e costruita nel tempo, con l’obiettivo di intraprendere insieme un percorso ambizioso e tornare a competere ai massimi livelli” si legge sui social di Morlupo.
Per Lionetti, cavaliere originario di Faenza, si tratta di un ritorno in un ambiente che conosce bene. In passato, infatti, ha già corso alla Giostra di Foligno difendendo i colori del Rione Pugilli, prima di passare al Rione Giotti, dove è stato successivamente sostituito da Raul Spera. Tra i suoi traguardi, un secondo posto alle spalle di Massimo Gubbini. Anche il 2025 è stato un anno importante per il cavaliere faentino: Lionetti ha trionfato nella Giostra di Monterubbiano, superando Luca Innocenzi. Anche a Servigliano, nella Giostra di Castel Clementino, i due si sono sfidati in un acceso testa a testa.
Con il passaggio al Rione Morlupo, Lionetti si prepara ora a una nuova avventura, deciso a portare la sua esperienza ai colori rosanero.