L’Accademia Malibran presenta “Oltre il Tempo”: concerto che si terrà domenica 26 ottobre 2025 alle ore 17 presso il teatro Luigi Mercantini di Ripatransone. Protagonista della serata sarà il Morlacchi Ensemble Percussion, una formazione di giovani percussionisti che si esibirà sotto la direzione del maestro Gianluca Saveri.
L’evento è parte del ciclo Concerti Oro – Giovani Interpreti dell’Accademia Malibran Festival 2025, che mira a valorizzare i giovani artisti e sensibilizzare il pubblico su temi di impegno civile e sociale. La scaletta del concerto sarà un mosaico di stili, epoche e culture, con brani di Steve Reich, Rossini e Ponchielli, oltre a composizioni originali di Saveri.
I sei componenti del Morlacchi Ensemble Percussion – Davide Costantini, Riccardo Mostarda, Clarissa Alunno Poleri, Domenico Grasso, Ian Cannon e Selena D’Erasmo – sono vincitori della Borsa di Studio “Giacomo Nicolai” 2025, un riconoscimento che unisce memoria, sostegno concreto e fiducia nel futuro della musica.
«Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i partner che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento – ha dichiarato Rossella Marcantoni, Direttore Artistico dell’Accademia Malibran – È solo grazie a queste sinergie che possiamo continuare a costruire occasioni concrete di crescita, bellezza e condivisione».
L’evento è patrocinato dal Comune di Ripatransone e dal Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, e vede la collaborazione di Admo Marche – Colline Fermane, che da anni promuove la donazione di midollo osseo tra i giovani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati