di Lino Manni
Dovrà essere un mercoledì da leoni quello di domani ad Ancona per l’Atletico Ascoli. Si gioca il derby valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio al “Del Conero” alle ore 15. Coppa Italia a cui la società ascolana, come dichiarato recentemente dall’allenatore Simone Seccardini, tiene molto.
Insomma, quella di domani sarà partita vera anche se qualche cambio rispetto all’undici di partenza di domenica ci sarà. Nell’Atletico i sicuri assenti sono ancora Nonni, De Santis e Sbrissa ancora infortunati. Il centrocampista Forgione domenica si è seduto in panchina ma potrebbe fare “minutaggio” in vista della partita di domenica a Chieti dove per altro è un ex. Potrebbe cambiare la coppia d’attacco Minicucci-Maio con quella Didio-Belloni.
In casa dell’Ancona non ci saranno Kouko e Matese che si sono infortunati nella partita di domenica. Ci sarà Gelonese, espulso con il Pomezia che salterà il derby di domenica prossimo in casa della Maceratese. Chi vincerà la sfida poi se la vedrà con la vincente di Orvietana-Valmontone.
«È una partita importante – dice il collaboratore tecnico bianconero Lorenzo Luzi -. Una partita che serve per dare continuità di prestazioni e risultati. La stiamo preparando al meglio anche per dare spazio a chi finora ha giocato meno. Affronteremo l’Ancona con grande concentrazione e voglia di fare bene. L’Ancona è una grande squadra. Il nostro obiettivo è mettere in campo una prestazione coraggiosa per metterli in difficoltà».
Arbitro della partita Francesco Soffiati di Como. Giudici di linea Letizia Quartararo di Firenze e Simone Pellegrini di Prato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati