Sportello Benessere Animale, incontro sulla nutrizione consapevole

MONTEPRANDONE - Martedì 4 novembre nella Nuova Sala Riunioni di Centobuchi si parlerà di alimentazione per cani e gatti con Alessia D'Alessandro di “Pillole in Ciotola”
...

 

Nato lo scorso maggio con lo scopo di informare i cittadini in ambito di gestione del cane e gatto, lo Sportello Benessere Animale continua nel suo percorso.

Questo pool composto dalle associazioni “A zampe scalze”, “Cani liberi” e “Qua la zampa”, in collaborazione con il Comune, è attivo ogni primo martedì del mese presso la delegazione comunale in via delle Magnolie a Centobuchi, dalle 17,30 alle 19,30, come servizio in presenza per fornire assistenza alla cittadinanza.

 

Parallelamente, lo Sportello promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza sulla relazione uomo animale. Il prossimo evento si terrà martedì 4 novembre, dalle 18, presso la Nuova Sala Riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi. Si affronterà il tema della nutrizione consapevole con Alessia D’Alessandro di “Pillole in Ciotola”. Al centro, le basi di un’alimentazione corretta, cosa possono o non possono mangiare cani e gatti, come leggere le etichette, come smontare falsi miti di come l’alimentazione possa influire sul comportamento.

 

Nella mezz’ora precedente lo sportello sarà attivo dalle 17,30 alle 18 per recepire le segnalazioni. Per informazioni, email a sportellobenessereanimale@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X