
Emanuele Massacci e Jenny Heikkilä (foto dalla pagina Facebook del Comune di Comunanza)
Emanuele Massacci è campione del mondo di danza sportiva. Il giovane, nato e cresciuto a Comunanza, e la ballerina Jenny Heikkilä hanno infatti conquistato il titolo di campioni mondiali “Adult Standard” nella gara che si è tenuta a San Marino, incantando pubblico e giuria con la loro qualità superba e performance spettacolari.
La coppia ha letteralmente dominato la competizione, vincendo tutti e cinque i balli e confermando il proprio ruolo di protagonisti assoluti nel panorama mondiale della danza sportiva.
Per Comunanza, dove Emanuele Massacci ha anche mosso i suoi primi passi di danza con l’Asd Affinity Dance, è un trionfo che profuma di orgoglio e appartenenza.
Oggi, oltre a essere un atleta di livello internazionale, Emanuele è anche maestro e punto di riferimento per tanti giovani comunanzesi che si avvicinano al mondo della danza, ispirati dalla sua dedizione, eleganza e gentilezza.
«Ieri sera non potevamo che essere a San Marino a supportare Emanuele, per rappresentare tutto l’orgoglio di Comunanza nel vederlo raggiungere la vetta del mondo», ha dichiarato emozionato il sindaco Domenico Sacconi nella pagina ufficiale del Comune, che ha accompagnato il giovane campione durante la trasferta.
Una vittoria che va oltre il titolo sportivo: è la celebrazione di un talento nato in un piccolo paese ma capace di conquistare il mondo, un simbolo di passione, costanza e amore per la danza.

I campioni del mondo di danza sportiva con i loro sostenitori tra cui il sindaco di Comunanza Domenico Sacconi (foto dalla pagina Facebook del Comune di Comunanza)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati