Investita lungo via Mare: anziana in eliambulanza a Torrette, la rabbia del Comitato di quartiere

SAN BENEDETTO - Il fatto è accaduto all’incrocio con le vie Velino e IV Novembre a Porto d’Ascoli. Urtata da un furgone, la donna è in codice rosso. La zona, già nota per incidenti, è al centro delle preoccupazioni dei residenti, che chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza stradale
...

 

 

Grave incidente a Porto d’Ascoli. Nella mattinata di oggi, 6 novembre, un’anziana è stata investita da un furgone mentre stava attraversando la strada lungo via Mare, all’incrocio con le vie Velino e IV Novembre. Sul posto è stata chiamata un’ambulanza del 118, con i sanitari che – resisi conto della gravità della situazione – hanno allertato l’elisoccorso dell’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. Così la donna è stata trasportata in codice rosso al nosocomio dorico.

 

I primi soccorsi alla donna investita in via Mare (Foto: social Gta Sunbeach)

Mentre sul posto del sinistro rimanevano – per i rilievi di rito – gli agenti della polizia locale, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Comunque sia andata, non è la prima volta che quella strada è teatro di incidenti, anche con feriti.

 

«Da quando la notizia ha iniziato a circolare, avrò ricevuto almeno 7/8 tra telefonate e messaggi, di altrettanti cittadini che giustamente si lamentavano per la pericolosità di quel tratto di strada – afferma il presidente del Comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro, Elio Core -. Proprio recentemente, ne avevo parlato con l’assessore di riferimento: Lorenzo Vesperini. Va assolutamente fatto qualcosa per quell’incrocio, dove si ripetono troppo spesso situazioni del genere. Noi come comitato proponiamo un semaforo, ma non so se sia possibile. Comunque, va trovato un espediente tecnico per aumentare la sicurezza stradale in quel punto e va fatto in fretta, prima che accadano altri incidenti».  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X