Diwali: festa di luci, colori e pace  

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Il momento più intenso della giornata è stato la Preghiera Interreligiosa, che ha riunito rappresentanti delle comunità Hindu, Cattolica, Musulmana e Ortodossa in un gesto corale di dialogo e fraternità
...

 

 

Piazza Binni, nel cuore della frazione di Stella di Monsampolo, si è trasformata in un vero caleidoscopio di colori, suoni e spiritualità per celebrare Diwali 2025La Festa delle Luci e Preghiera per la Pace, un evento che ha saputo unire tradizione, fede e inclusione in un’atmosfera di grande partecipazione popolare.

La manifestazione è iniziata nel pomeriggio con attività dedicate ai più piccoli, che hanno potuto cimentarsi nella creazione dei tradizionali rangoli e in giochi a premi, dando vita a momenti di allegria e creatività condivisa tra bambini e famiglie.

 

Il momento più intenso della giornata è stato la Preghiera Interreligiosa, che ha riunito rappresentanti delle comunità Hindu, Cattolica, Musulmana e Ortodossa in un gesto corale di dialogo e fraternità. Un incontro di spiritualità e pace che ha voluto lanciare un messaggio di unità tra culture e religioni diverse.

La serata è poi proseguita con la musica di Nicole Simon, che ha coinvolto il pubblico con la sua voce, e con una degustazione di piatti tipici che ha offerto un viaggio gastronomico tra tradizioni e sapori del mondo.

A concludere la giornata, uno spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo di Stella di Monsampolo, regalando un finale suggestivo e simbolico alla Festa delle Luci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X