
Giorgia Fiori
Giovedì 13 novembre l’attrice ascolana Giorgia Fiori festeggerà il suo compleanno – 33 anni – e, per una fortuita coincidenza, anche l’uscita, nello stesso giorno, nelle sale cinematografiche italiane ed anche al cinema Odeon di Ascoli Piceno, del suo ultimo film “Due famiglie e un funerale”, che la vede tra gli interpreti, accanto ai noti comici romani Francesco Salvi e Maurizio Mattioli, della esilarante commedia in cui il caos della vita familiare si mescola con il dramma di una malattia, regalando risate inaspettate e riflessioni sull’amore, sui legami e sulle beffe del destino.
LA TRAMA – Il film diretto dal regista americano Mark Melville racconta la storia dell’impresario funebre Peppino (Maurizio Mattioli), supportato dal maldestro Spartaco (Enzo Salvi), il quale si destreggia tra funerali disastrosi, affari turbolenti e appunto due famiglie. Una con la moglie Lidia (Anita Kravos), con cui ha due figlie, e l’altra con l’amante spagnola Helena (Isabelle Adriani), con cui ha altre due figlie, Luna e Anna (Giorgia Fiori, Arianna Aloi). Una vita già complicata, che diventa una vera e propria corsa contro il tempo quando Peppino scopre di avere solo poche settimane di vita. Una commedia che mescola con leggerezza il destino, l’amore e la morte, invitando a riflettere sulla famiglia e sui legami che ci uniscono.

La locandina dell’evento
GIORGIA – E nel film Giorgia Fiori che oltre alla sua professione di attrice svolge già da tempo un parallelo percorso musicale di cantautrice con lo pseudonimo di GLADIAH è anche autrice ed interprete della colonna sonora, con due brani inediti.
L’APPUNTAMENTO – Per l’occasione, d’intesa tra la produzione del film e la proprietà del Cinema Odeon, domenica 16 Novembre, alla proiezione pomeridiana delle 18,00, interverrà Giorgia con le altre 3 giovani attrici che interpretano le figlie di “Peppino”. Saranno presentate dall’Assessore Donatella Ferretti ed intervistate dal giornalista e collaboratore di Cronache Picene Filippo Ferretti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati