
Catia Mancini (fonte: profilo Facebook)
Ascoli in lutto. Oggi, 29 novembre, è venuta a mancare, a soli 55 anni, Catia Mancini, costumista molto affermata nel suo settore. Da pochi mesi aveva scoperto di soffrire di una brutta malattia contro cui ha perso la battaglia.
La notizia arriva dall’assessore Donatella Ferretti, che tramite un post sui social ha voluto ricordare la donna: «Sono letteralmente annichilita dalla notizia della tua scomparsa – si legge – L’immagine che ho di te è di una donna dalla bellezza intensa, dalla grande professionalità e di una creatività esuberante. È davvero un grande dolore perderti».
Costume designer con oltre 21mila followers su Instagram, Catia è diventata celebre per i costumi storici che realizzava a mano, con minuzia e passione, sia per uomo e donna, per il Carnevale, per spettacoli teatrali e non solo. Dal 1991 gestiva la sua storica Sartoria Teatrale a Corso di Sotto, dove realizzava abiti e accessori secondo la tradizione artigianale italiana. Nel 2020 aveva aperto anche una seconda sede, a Milano, atelier da dove curava i costumi per eventi sparsi in tutta Italia, dal carnevale di Venezia a vari rievocazioni storiche. In passato aveva ricoperto cariche nel direttivo provinciale di Confartigianato Ascoli. Oggi la notizia della sua scomparsa. Catia lascia il marito e due figli. Il funerale si svolgerà lunedì alle 15 ad Ascoli presso la chiesa di San Marcello.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati