di Lino Manni
Il pareggio di Fossombrone soddisfa l’Atletico Ascoli. Il punto conquistato permette ai bianconeri di fare un altro piccolo passo nella classifica generale. Un punto “sudato” su un campo che è stato sempre ostico per l’Atletico Ascoli. Una partita “maschia”, dove si è giocato più di sciabola che di fioretto ma l’Atletico si è subito adattato alla partita più fisica che tecnica. Una bella sfida dove le due squadre non si sono certo risparmiate. Per la squadra allenata da mister Simone Seccardini è la terza partita di campionato senza gol. Gli altri due 0-0 in casa con Unipomezia e Giulianova. Ma non è certo un problema di…punte. Anche a Fossombrone Seccardini ha dato spazio ai quattro attaccanti a disposizione. Ha iniziato con la coppia Belloni-Maio poi sostituita con Minicucci-Didio. Purtroppo il gol non è arrivato per quello che è il quarto migliore attacco del girone. Hanno fatto meglio L’Aquila (34 gol), Ostiamare 33, Teramo 32. L’Atletico è a quota 26.

Minicucci e Didio subentrati nella ripresa a Fossombrone
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Alla 15ma giornata di campionato perde l’imbattibilità la capolista Ostiamare. Una sconfitta pesante (3-1) sul terreno dell’Aquila. Del passo falso ne approfitta il Teramo, che trascinato sempre più dall’ascolano Gianluca Carpani, si porta a 3 punti dalla capolista. Bene l’Ancona che cancella la sconfitta con il Fossombrone e riduce a 6 punti in distacco dalla vetta. Giornata positiva per le marchigiane Recanatese, Maceratese e Vigor Senigallia che fanno bottino pieno. Sempre più giù Castelfidardo e Sammaurese, ultime in classifica con 5 punti. Nella giornata appena archiviata si sono registrati 2 risultati di parità e ben 7 vittorie (2 in trasferta). La capolista Ostiamare resta la squadra con la miglior difesa con solo 9 gol subiti. In vetta alla classifica dei marcatori due attaccanti dell’Aquila: Luca Di Renzo con 11 reti e Claudio Sparacello con 10. Con 9 gol Infantino del Notaresco mentre Kouko dell’Ancona e fermo a 8 centri.
La classifica dopo 15 giornate di campionato
Ostiamare 38, Teramo 35, Ancona e L’Aquila 32, Notaresco 26, Atletico Ascoli 23, Fossombrone, Vigor Senigallia e Maceratese 20, Giulianova 19, Termoli 18, Unipomezia e San Marino 17, Recanatese 15, Sora e Chieti 13, Sammaurese e Castelfidardo 5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati