di Lino Manni
Il pari di Fossombrone è stato senza dubbio un risultato positivo per l’Atletico Ascoli che ora si appresta a disputare le ultime due partite del girone di andata prima della sosta natalizia. Un buon punto visto anche le numerose assenze, tutte per infortunio, nel reparto difensivo. Uno degli ultimi protagonisti è Manuel Camilloni, veterano nonostante la giovane età (classe 2004), che ha giocato da titolare e per tutti i 90 minuti le due partite (Vigor Senigallia e Fossombrone). Fino ad ora sono 6 le presenze del difensore bianconero.
«Per me è stata la terza volta sul quel campo molto difficile – dice il difensore Manuel Camilloni -. È una squadra tosta, ben organizzata ma li abbiamo limitati molto bene, soprattutto nei loro attacchi. Abbiamo sofferto ma non eccessivamente. Stiamo attraversando un momento di difficoltà dietro con diversi infortuni, ma cerchiamo sempre di farci trovare pronti. Chi c’è deve rispondere presente, come nel mio caso, e vogliamo continuare così».
Nonostante le assenze importanti, se si esclude la fase iniziale, i risultati arrivano ugualmente. Neanche il terzo 0-0 dell’ultimo mese ha destato preoccupazioni.
«Per noi è un segnale positivo – dice ancora Camilloni – fanno sempre punti questi 0-0 e danno continuità al nostro percorso. Siamo molto contenti. Il campionato è ancora lungo ed ora con la prima sconfitta dell’Ostiamare tutto è possibile. Noi però pensiamo a noi stessi senza guardare troppo in avanti. Vogliamo dare continuità al nostro percorso e ai nostri risultati. Dobbiamo cercare sempre di migliorarsi, sia individualmente che come squadra. Abbiamo la voglia, tanta voglia, di fare un campionato importante e rientrare nella corsa playoff».
Una ghiotta occasione per avvicinarsi ancora di più alla zona play off sarà la partita di domenica quando, al Del Duca, arriva il fanalino di coda Sammaurese. Per l’Atletico Ascoli l’opportunità di dimostrare la sua forza in una gara “facile” ma solo sulla carta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati