
Manel Minicucci, 17 presenze e 2 reti
di Lino Manni
Un vero e proprio colpo di coda quello di ieri dell’Atletico Ascoli a Teramo nell’ultima giornata del girone di andata. Un campo il “Gaetano Bonolis” di Piano d’Accio, che ha portato sempre bene ai colori bianconeri.
Nei due precedenti, due pareggi entrambi senza gol.
Ieri si è andato oltre, è arrivata la vittoria che non era affatto facile e tantomeno scontata. Il Teramo, guidato dall’ascolano Gianluca Carpani, era lanciato alla rincorsa della capolista Ostiamare. Un Teramo imbattuto che è caduto proprio sul numero…17.
I bianconeri, al sesto risultato utile consecutivo, sembrano aver trovato il giusto passo. La qualità del gruppo a disposizione di mister Seccardini sta emergendo. La consapevolezza di essere una squadra forte fa tutto il resto.
L’Atletico Ascoli si gode il buon momento e promette di battagliare anche nel girone di ritorno. Ormai l’avvio di campionato, negativo nei risultati ma non certo dal punto di vista del gioco, è alle spalle. Acqua passata. Ora la squadra di mister Seccardini ha cambiato volto: ha acquisito consapevolezza e certezze. Con un girone di ritorno a disposizione l’obiettivo primario è quello di fare più punti possibili per centrare i playoff. Non è una missione impossibile.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
I titoli della giornata sono tutti per l’Atletico Ascoli che ha compiuto l’impresa più grande. Ha battuto il Teramo facendo un favore alla capolista Ostiamare e all’Ancona che hanno pareggiato ma che hanno limitato i danni.
La sola a vincere del gruppo di testa è stata l’Aquila, prossimo avversario dell’Atletico Ascoli. In totale la giornata va in archivio con 6 vittorie (1 in trasferta) e 3 pareggi.
I gol in totale 21. Ostiamare, Teramo e L’Aquila hanno il miglior attacco (35 gol fatti) mentre il peggiore è quello della Sammaurese (10).
Il maggior numero di vittorie è dell’Ostimare con 13; il peggiore della Sammaurese con 1. Il Termoli è la squadra con il maggior numero di pareggi: 9. Castelfidardo e Sammaurese hanno il record negativo delle sconfitte: 13.
Balza in vetta alla classifica dei marcatori Luca Di Renzo dell’Aquila con 11 reti. A quota 10 Claudio Sparacello dell’Aquila che precede Infantino del Notaresco con 9. Kouko dell’Ancona e Vianni dell’Ostiamare sono a quota 8.
La classifica dopo 17 giornate di campionato: Ostiamare 42, Teramo 38, Ancona 36, L’Aquila 35, Notaresco 30, Atletico Ascoli 29, Vigor Senigallia 26, Fossombrone, Maceratese e Giulianova 23, Termoli, Unipomezia e San Marino 18, Sora 17, Recanatese 15, Chieti 13, Castelfidardo 8, Sammaurese 6.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati