
Atleti sul percorso
di Edoardo Ciriaci
Nonostante le avverse condizioni meteorologiche e il gran freddo, si è svolto domenica 4 gennaio, nella meravigliosa cornice del Bosco dell’Allegria (Zona Ex Ferriera) di Grottammare, organizzato dal Comitato di Quartiere Valtesino Centro e da Bruno Lucidi della UISP Ciclismo Provinciale, il 1° Trofeo “Al Cento Otto facciamo la pizza” valido come 6^ prova del 37° master regionale Uisp di ciclocross.
La pioggia ha allentato il terreno su cui è stato tracciato il percorso di gara, tecnicamente difficile e completamente rinnovato, disegnato all’interno del Parco dell’Allegria, mettendo a dura prova l’abilità dei ciclisti in gara.

Vittoria assoluta nella prima gara per il folignate Emanuele Ciarletti (HG Cycling Team), tra le donne successo di Elena Bonacci (Ven MTB). L’abruzzese Federico Di Gianluca (Team Eventi Ciclismo) continua a caratterizzare la stagione invernale del ciclocross cogliendo anche il successo assoluto odierno.
Da evidenziare che ben 82 erano i ciclisti iscritti alla gara ma soltanto 42 di loro hanno sfidato i rigori del tempo, pioggia e freddo, partecipando alla gara. Buona la partecipazione con circa 80 iscrizioni provenienti dalla provincia di Ascoli Piceno e da quelle confinanti, su un tracciato ormai molto apprezzato dai partecipanti, tecnicamente difficile e completamente rinnovato, reso difficoltoso dal fango e dalla pioggia.

Le tabelle con i risultati
Grazie all’intuizione del comitato di quartiere, si è riusciti a valorizzare un luogo molto bello della città quale il Bosco dell’Allegria, organizzando ormai da diversi anni, con la Uisp provinciale, il master regionale di ciclocross che è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati