Ravenna, in casa una “macchina da guerra”, per Boscaglia l’esordio più complicato

SERIE C - Tutti i numeri della sfida di sabato prossimo. Padroni di casa senza Okaka, Bani e Anacoura, squalificati
...

Tenkorang

 

di Pier Paolo Flammini 

 

Allenamento a porte chiuse per lo “stregone” Boscaglia, che ha solo tre appuntamenti con la sua squadra prima dell’esordio a Ravenna. 4-2-3-1, 4-4-2, o 3-5-2, tanti i moduli possibili a Ravenna, contro la seconda in classifica. Quel che è certo è che Boscaglia torna in panchina dopo quasi un anno (ultima esperienza a Latina) e nel suo palmares di allenatore vanta due vittorie di campionato di Serie C (Trapani e Virtus Entella). Ma adesso c’è da lottare per la salvezza, cosa che gli riuscì due anni fa con l’Ancona, quando subentrò a 5 partite dal termine.

 

Ma il Ravenna in casa è una vera e propria macchina da guerra: 32 punti in 13 partite, il primo posto per punti casalinghi nel girone (anche se la media punti a partita più alta è dell’Arezzo): 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta; 22 gol fatti (secondo miglior attacco) e 11 subiti. Nonostante la flessione in classifica che ha portato a 7 gli attuali punti di distacco dall’Arezzo – che però ha giocato una partita in meno – in casa, nelle ultime 6 partite, sono arrivati i due pareggi (1-1 con Gubbio e 0-0 nel derby col Forlì) mentre l’unica sconfitta risale al 19 ottobre, 0-3 contro l’Arezzo.

 

I due marcatori principali sono Tenkorang con 8 marcature e autore di un grande avvio di stazione, seguito da Spini con 7 (2 rigori). Okaka ne ha segnati 3, ma non ci sarà sabato per squalifica.

 

METEO Si giocherà con vento da nord sostenuto e una temperatura tra 12 e 13 gradi. Cielo sereno.

 

SCOMMESSE Favoritissimi i padroni di casa. Vittoria Ravenna pagata 1,50, pareggio a 3,60, vittoria Samb a 6,75.

 

ASSENTI Ben tre gli squalificati nel Ravenna, guidato da mister Mandorlini, subentrato proprio in occasione della vittoria contro la Juventus Next Gen: Okaka, Bani e Anacoura.

 

ARBITRO Sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido l’arbitro dell’incontro. Aveva già diretto Ascoli-Samb 1-0, non senza qualche polemica da parte rossoblù per l’espulsione di Moussa Touré. Assistenti Davide Fedele di Lecce, Luigi Ferraro di Frattamaggiore, Quarto Ufficiale Gabriele Sacchi di Macerata, operatore FVS: Gianluca Scardovi di Imola.

 

PRECEDENTI 16 i precedenti a Ravenna, 3 vittorie Samb, 7 pareggi, 6 vittorie giallorosse. L’ultima vittoria Samb nel 2019-20, 0-2. Stavolta non ci saranno tifosi Samb al seguito: la trasferta è stata vietata.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X