Incidente mortale dopo uno scontro tra il rimorchio di un autoarticolato e un’auto. La tragedia è avvenuta in via dell’Industria, sulla strada che da Agugliano conduce verso la Chiusa e Polverigi, in territorio di Agugliano (Ancona). Sul posto, il 118, la Croce Gialla di Agugliano, i Vigili del fuoco di Falconara aeroporto e Ancona, la Polizia Municipale di Polverigi e i Carabinieri della Compagnia di Jesi per la viabilità e di Osimo per ricostruire la dinamica del sinistro. L’auto, una Fiat Punto, si è praticamente accartocciata sul gancio del carico trasportato dal tir, trasformandosi in un cumulo di lamiere.
L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo all’automobilista. Stando a una primissima ricostruzione, il carico trasportato dal mezzo pesante si sarebbe sganciato, schizzando come una freccia impazzita sull’asfalto. Il timone del rimorchio ha impattato contro la Punto che stava proseguendo da Chiaravalle in direzione Polverigi. Non ha potuto fare niente per evitare lo schianto. Complesse le operazioni di recupero della salma, incastrata nelle lamiere.
Così come è difficile ricostruire l’identità della vittima, che sembra essere un uomo dell’età apparente di circa 50 anni. Sui documenti dell’auto è riportato il nome del proprietario, un 50enne olandese residente ad Agugliano, ma i Carabinieri dovranno stabilire se sia lui la vittima oppure se la vettura fosse guidata da qualcun altro. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso e i Carabinieri hanno deviato il traffico verso altre direzioni. I rilievi sono in mano ai militari della Compagnia di Osimo intervenuti insieme ai colleghi della Stazione di Agugliano. Il conducente del mezzo pesante, un autotrasportatore moldavo di 50 anni, è rimasto illeso ma è sotto shock. La Polizia Municipale di Polverigi ha svolto degli accertamenti anche sul cronotachigrafo analogico del mezzo pesante. Le indagini sono in corso per ricostruire i dettagli del drammatico incidente.
(foto di Giusy Marinelli)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati