Gesumino Fanizzi
Cambio della guardia alla Guardia di Finanza di San Benedetto dove al comando della sezione navale c’è stata la cerimonia di commiato del luogotenente Giuseppe Giampà che va in congedo per raggiunti limiti di età. Gli subentra il luogotenente Gesumino Fanizzi, già in servizio presso lo stesso Reparto come comandante della squadra operativa. Quest’ultimo, originario di Monopoli (Bari), ha 58 anni, ed è sposato con due figli.
Giampà, romano, sposato con due figli, si arruolò in Finanza nel 1980 e nel 1999 venne inviato a San Benedetto con l’incarico di comandante di unità navale. Sotto la sua guida, le Fiamme Gialle sambenedettesi hanno condotto diverse importanti operazioni di polizia economico-finanziaria e di contrasto a traffici illeciti di stupefacenti perpetrati via mare.
Giuseppe Giampà
Ha raccolto molti riconoscimenti: cavaliere all’Ordine del merito della Repubblica, medaglia mauriziana al merito della carriera militare, medaglia d’oro al merito di lungo comando, medaglia d’argento per lunga navigazione marittima, croce d’oro per 25 anni di anzianità di servizio, ben venti tra encomi solenni, semplici ed elogi per meriti di servizio.
A lui il tenente colonnello Rocco Nicola Savino, comandante del Reparto operativo aeronavale di Ancona, ha espresso parole di ringraziamento per il lungo e apprezzato lavoro svolto negli anni a favore della Finanza e dello Stato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati