facebook rss

Regionali, guerra a colpi di hashtag
Mancini e i suoi a Forza Italia:
«La smettano di usare #dipendedanoi»

MARCHE 2020 - Il movimento che candida a governatore il prof di Civitanova denuncia l’uso del proprio nome da parte degli azzurri: «Siamo una formazione politica antifascista, di sinistra etica e di impegno civile che proprio nulla a che spartire con il partito berlusconiano»
...
dipende-da-noi-1-e1598349753907-579x650

Uno dei post incriminati citati a corredo dal movimento Dipende da noi

«Forza Italia Marche, a sostegno della candidatura di Francesco Acquaroli, sta utilizzando, in modo più o meno consapevole, l’hashtag #dipendedanoi. È bene ricordare quindi a questo partito, forse disattento, che arriva tardi e male».

roberto-mancini

Il professor Roberto Mancini, candidato presidente di “Dipende da noi”

Così Dipende da noi, la lista a sostegno del candidato governatore Roberto Mancini. A poco meno di un mese dal voto per le regionali è guerra di hashtag dunque, con il movimento di sinistra che accusa Forza Italia di avergli sostanzialmente rubato il nome per farne uno slogan.

«#dipendedanoi – continua il movimento – è una formazione politica antifascista, di sinistra etica e di impegno civile che proprio nulla a che spartire con il partito berlusconiano e con il mondo della destra più estrema incarnata dal candidato presidente che presenzia alle cene celebrative della marcia su Roma. #dipendedanoi è l’insieme di donne e uomini che stanno costruendo sul territorio, da molto prima che Forza Italia si concentrasse sugli slogan elettorali, un percorso ed un movimento aperto e partecipato per prendersi cura delle Marche».

«#dipendedanoi è anche, ma non solo, una formazione che si presenta alle prossime elezioni regionali sostenendo la candidatura a presidente del prof Roberto Mancini, ben distinto e distante, evidentemente, dal candidato sostenuto dalla destra -è la conclusione-. Ecco, ora quindi Forza Italia Marche vorrà evitare di creare una inutile confusione e vorrà correttamente smettere di utilizzare hashtag che chiaramente rappresentano altro».

 

Dipende_Da_Noi-Roberto_Mancini-DSC_0478--650x433

La squadra del movimento Dipende da noi

 

dipende-da-noi-2-300x650

Un altro dei post citati da Dipende da noi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X