facebook rss

Scuola nelle Marche, Salvini:
«La Regione fa meglio del Governo»

POLITICA - Il plauso del leader della Lega all’assessore regionale Latini: «Aule più sicure e aerate, acquisto di impianti per la purificazione dell’aria, fondi alle famiglie per acquistare strumenti informatici»
...

«Scuole più sicure e aerate, acquisto di impianti per la purificazione dell’aria, fondi alle famiglie per acquistare strumenti informatici. Mentre il governo pensa ai banchi a rotelle, la Regione Marche, con l’assessore all’Istruzione della Lega, risponde con i fatti. Orgogliosi dei nostri amministratori locali, che sono felici di lasciare Roma per lavorare sul territorio come sta facendo Giorgia Latini».

Matteo Salvini

E’ quanto sostiene il leader della Lega Matteo Salvini che torna a bacchettare il governo Conte. E questa volta plaudendo l’operato dell’amministrazione Acquaroli, in particolare con il suo assessore Giorgia Latini che ha annunciato “aria nuova per le scuole marchigiane”.

«Le Marche prima Regione a prevedere interventi strutturali per impianti di aerazione nelle scuole -le parole della Latini-. L’inadempienza del Governo è palese: ha stanziato inutilmente 400 milioni di euro per i banchi a rotelle e non ha previsto nulla per la sicurezza nelle scuole. La Regione Marche ha a cuore la salute degli studenti: abbiamo previsto due tipi di intervento, uno strutturale, con la progettazione di un bando rivolto a Comuni e Province per interventi strutturali per impianti di aerazione nelle classi, 3 milioni di euro per l’acquisto di impianti di purificazione dell’aria tecnologicamente avanzati e 2 milioni di euro per gli studenti bisognosi affinché possano acquistare la strumentazione informatica, garantendo loro il diritto allo studio e superare il digital divide nelle Marche. Dalle parole ai fatti».

Scuole, la Regione prova ad accelerare «Valutiamo riapertura superiori da lunedì e al 50% in presenza»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X