Acqua: rischio gelo per contatori,
verificare le abitazioni disabitate

ASCOLI - Le raccomandazioni della Ciip per evitare rotture e dispersione di acqua. Particolare attenzione per gli utenti che non risiedono in case di proprietà
...

Vista l’ondata di gelo, proseguono le raccomandazioni della Ciip per evitare le rotture ai contatori e quindi la dispersione dell’acqua. L’appello è rivolto in particolare agli utenti che non risiedono nelle case di proprietà, dove potrebbero verificarsi, a loro insaputa, dei danni.

In questi ultimi giorni sono infatti state riscontrate diverse anomalie sui consumi idrici, che sono probabilmente riconducibili a rotture dei contatori, con conseguenti perdite di acqua sulla rete.

Visto il perdurare del rischio gelo, ecco le raccomandazioni della Ciip: 

  • segnalare eventuali anomali riscontrate in abitazioni disabitate, i cui contatori potrebbero essere rotti e perdere acqua incidendo sulla disponibilità idrica della zona;
  • verificare il contatore presso la propria abitazione in cui non si è residente.

La Ciip raccomanda inoltre di dare tempestiva comunicazione all’Azienda di eventuali rotture alle tubazioni che versano acqua lungo la sede stradale, al fine di evitare pericoli per pedoni e automezzi a causa delle gelate.

Tutte le segnalazioni e/informazioni devono essere effettuate esclusivamente al numero verde clienti 800 216 172 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,20 per la segnalazione guasti e dal lunedì al sabato (ore 8,30-13,30) per i servizi amministrativi. Oppure al numero di pronto intervento 800 457 457, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni.

Temperature sotto lo zero: le raccomandazioni della Ciip per evitare rotture e danni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X