Il Comune di Appignano del Tronto, grazie alla collaborazione delle insegnanti della scuola dell’Infanzia e dell’educatrice del Centro infanzia “Kiriku”, ha partecipato al bando della Regione Marche (con fondi Miur) “Istruzione 0-6” per garantire a tutti i bambini e bambine fino a 6 anni pari opportunità di sviluppare potenzialità, autonomia e creatività superando disuguaglianze economiche, etniche e culturali.
Il progetto è focalizzato alla riqualificazione funzionale ed estetica di un’aula della scuola dell’Infanzia e alla realizzazione di un “angolo lettura”, attraverso l’acquisto di strumentazioni didattiche, in cui i bambini possono scoprire il piacere di sfogliare, guardare e leggere un libro. Sono stati acquistati divanetti, una libreria, libri e c’è anche una nuova pavimentazione in parquet, per una spesa totale di 6.450 euro.
Tra i libri acquistati, molti appartengono alla collezione “Nati per leggere 0-6 anni”, iniziativa pedagogico-culturale che il Comune di Appignano ha promosso rivolgendola alle famiglie con bambini età prescolare in collaborazione con l‘Associazione culturale pediatri, l’Associazione italiana biblioteche e la onlus Centro per la salute del bambino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati